Scopri qual è il ruolo delle vitamine per il benessere della tua pelle e fai una scorta di frutta e verdura con i consigli dei nutrizionisti Vichy
Lo sai già: non c’è niente di meglio di un frullato fresco per mantenere intatte le proprietà delle vitamine contenute in frutta e verdura e per assimilarle in modo ottimale.
Scegli gli ingredienti che preferisci tra queste principali fonti di vitamina A, C ed E, spremili o mixali tra loro e offri un fresco concentrato di vitamine alla tua pelle, è un ottimo modo per preservare il suo benessere!
Vitamina A: un valido alleato per la pelle secca
- Carote
- Cavolo riccio
- Melone di Cantalupo
- Pomodori
- Pompelmo
Vitamina C: stop alle macchie scure
- Papaya
- Fragole
- Ananas
- Arance
- Kiwi
Vitamina E: migliora la funzione barriera della pelle
- Semi di girasole
- Mandorle
- Avocado
- Mirtilli rossi
- Lamponi
Un ultimo consiglio: per dare al tuo concentrato di Vitamina A ancora più energia, puoi aggiungere il latte e preparare un delizioso milk-shake!
Ci auguriamo di averti dato una buona ragione per fare una bella scorta di frutta e verdura!
Il consiglio della nostra nutrizionista
“Le vitamine A, C ed E sono conosciute per essere un mix di benessere. E questo è vero anche per la nostra pelle: la Vitamina A regola la cheratinizzazione del derma e dell’ipoderma, per contrastare la secchezza, le rughe e affinare la texture della pelle. La Vitamina C è un potente antiossidante che stimola la sintesi del collagene e regolala produzione di melanina, responsabile della comparsa di macchie scure. La Vitamina E ha proprietà antiossidanti e lenitive ingrado di proteggere la pelle contro l’aggressione degli agenti esterni.”
Dott.ssa Véronique Lebar, Nutrizionista e Cosmetologa