Quale crema viso antirughe scegliere dopo i 50 anni

Combatti i segni del tempo con la giusta routine antiage. Scopri i prodotti e i consigli dei nostri esperti per una pelle più giovane e radiosa!

Pelle matura: le caratteristiche

Fattori interni ed esterni modificano costantemente le caratteristiche della nostra pelle. A 50 anni il metabolismo delle cellule cutanee rallenta, e di conseguenza diminuisce l’attività dei fibroblasti, le cellule cutanee responsabili della sintesi del collagene e dell’acido ialuronico.

La riduzione di queste due componenti essenziali – il collagene, che dona struttura della pelle e l’acido ialuronico, che è responsabile dell’idratazione cutanea – fa apparire la nostra pelle spenta, secca, cadente e meno elastica e segnata da rughe più o meno marcate. Inoltre, i cambiamenti ormonali determinati dalla menopausa rendono la pelle più sottile, più fragile e senza forza. Agli effetti di questi fattori interni si somma poi l’azione di agenti esterni come fumo, raggi UV, inquinamento e uno stile di vita frenetico e sregolato, che incidono sulla qualità della pelle accelerando l’invecchiamento stesso, la comparsa di irregolarità nella pigmentazione e macchie della pelle.

I trattamenti più indicati dopo i 50 anni

Contrastare la comparsa dei segni di invecchiamento è una routine che inizia ben prima dei 50 anni: idratare la pelle e prendersi cura del suo benessere a 20, 30 e 40 anni con trattamenti specifici, ti aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro e a 50 anni sarà ancora più facile combattere rughe e macchie della pelle. Ma una volta superati i 50, si deve ricorrere a una crema antirughe pelle matura.

Per scegliere la crema antirughe viso 50 anni più indicata fai attenzione agli ingredienti: i prodotti per pelli mature capaci di apportare acido ialuronico alla pelle, e stimolare l’attività dei fibroblasti per favorire la produzione di collagene, sono certamente ottimi alleati, come quelli delle varie gamme di Vichy. Concentrati poi sull’idratazione, senza dimenticare mai di nutrire la pelle.

Ingredienti idratanti come la glicerina, e lipidi dall’azione nutriente, insieme al potere dell’acido ialuronico di trattenere l’acqua e alla capacità del collagene di rinforzare le strutture cutanee, aiutano a mantenere a un livello ottimale le riserve d’acqua della tua pelle, rimpolpandola e restituendole un aspetto tonico, elastico e liscio.
skindiagnosis

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI IL CAMPIONE