OK

OKCancel

Thank you

Close

10 modi per rallentare e ritrovare se stessi

Ecco 10 modi per riconciliarti con il presente e migliorare il futuro:


Medita
: anche 20 minuti ogni mattina può aiutare a migliorare le capacità di concentrazione. Più si medita, meno si soffre di ansia. Prova Meditation Timer Pro, App gratuita per principianti.

Fa' una passeggiata:
ossigenati nel verde, senti l’erba sotto i piedi nudi! Cerca di passare del tempo all’aperto ogni fine settimana. Oltre ai benefici per la salute del sistema cardiovascolare, camminare, e più in generale l’attività fisica, dà energia e migliora l’umore, l’equilibrio e la coordinazione.

Cucina lentamente:
scegli ricette che richiedono verdure e pesce freschi e nutrienti. Evita di cucinare ad alta temperatura per preservare le proprietà dei cibi. Includi i carciofi e i frutti di bosco scuri nella tua dieta per le loro straordinarie proprietà antiossidanti, e concludi con del tè verde.

Prenota un massaggio
: per liberarti dalle tensioni e raggiungere un rilassamento profondo, la tecnica cinese Tui Na stimola i punti dell’agopuntura. È ottima per i disturbi del sistema muscolo-scheletrico, perfetta se trascorri molto tempo seduta alla scrivania.

Esercizi di respirazione
: bastano cinque minuti al giorno di respirazione controllata per allentare le tensioni e ritrovare se stessi. Come gli yogi, è bene cominciare la giornata con una seduta di Pranayama (controllo della respirazione): Saagara o Baba Ramdev offrono app gratuite per questo tipo di esercizi. Gratuite sono anche le app sviluppate in ambiente clinico Breathing Zone: si tratta di tecniche adatte a ogni momento e a ogni luogo.

Prenditi un giorno di congedo dal lavoro
: rallenta e rimettiti in pari con quei compiti che da un po' di tempo ti assillano. Prenditi del tempo per rilassarti, per stare con gli amici e in famiglia, ti sentirai meglio.

Una maschera rigenerante per il viso
: ricca di antiossidanti e minerali, mentre sei immersa nella vasca da bagno, ti aiuterà a prenderti cura della tua bellezza. Candele profumate e una musica tranquilla favoriranno il rilassamento, completando gli effetti benefici del trattamento per la pelle.

Disconnetti
: il cellulare e il laptop. I social media sono fantastici ma non lasciare che assumano il governo della tua vita. Perché non spegnere il cellulare dopo le 9 la sera e dedicare tempo a te stessa e alle persone che ami?

Tieni un diario
: una riflessione quotidiana per bilanciare la prospettiva, risolvere i problemi in modo consapevole e ricordare i momenti belli. E perché non seguire il suggerimento della scrittrice Florence Servan-Schreiber: annotare ogni giorno 3 momenti di gioia.

Dedicati a un’attività manuale
: cucire, cucinare, creare bijou, dipingere. Esprimere la creatività aumenta i pensieri positivi e il benessere. Adotta l’abitudine del famoso Youtuber Casey Nesitat: se ti senti bloccato nella tua creatività, esci di casa e fai delle fotografie.

I nostri prodotti

  • 20970Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF2500NewSLOW AGEFACE CARECreme giornoAnti età
    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF25
  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top