OK

OKCancel

Thank you

Close

6 rituali per il corpo ispirati ai trattamenti di bellezza per il viso

I trattamenti per il corpo oggi si ispirano a quelli del viso: con la dermo-estetista Emmanuelle Foucaud abbiamo fatto una lezione di bellezza per la pelle di tutto il corpo.

Puoi immaginarlo? Un trattamento di benessere e bellezza per il corpo efficace come quello per il viso. Acido Ialuronico, LHA, oli essenziali. anche il tuo latte o il tuo balsamo corpo possono uniformare, distendere, rassodare e proteggere la pelle come una vera e propria “guardia del corpo”!

Dopo la doccia, un trattamento giorno quotidiano


Appena uscita dalla doccia o dalla vasca da bagno non asciugarti completamente e applica il latte o il balsamo corpo sulla pelle ancora leggermente umida. Come una spugna già bagnata, la pelle assorbe meglio gli attivi idratanti del trattamento. Risultato: un effetto che dura per tutto il giorno.

Dopo una lunga giornata coccolati con un trattamento notte


Come il viso, anche il corpo durante la giornata è sottoposto all’aggressione degli agenti esterni: sfregamento dei vestiti, vento, freddo, sole, inquinamento, calcare. Nella tranquillità del tuo bagno coccolati con delicatezza applicando generosamente un balsamo per il corpo ricco di agenti idratanti ed emollienti. Questo agirà durante la notte, e al risveglio la tua pelle sarà morbidissima.

Un trattamento corpo specifico per prevenire l’invecchiamento della pelle grazie agli antiossidanti


Applicare dei buoni prodotti è importante anche per contrastare gli effetti a lungo termine del processo d’invecchiamento della pelle (rilassamento e perdita di elasticità). Un balsamo o un latte corpo, arricchiti con Acido Ialuronico, LHA e oli nutrienti, possono diventare i tuoi più preziosi alleati per contrastare gli effetti prodotti sulla pelle dal sole, dalla stanchezza e dal tempo che passa. In inverno, in primavera e subito dopo l’estate, scegli dei trattamenti d’idratazione intensa, per aiutare la pelle a mantenere il suo tono e distendere la sua grana. Dopo le vacanze, inoltre, ti aiuteranno a mantenere a lungo un’abbronzatura uniforme. 

Prima di una serata fai splendere la pelle utilizzando un siero illuminante


Per sentirti bella dalla testa ai piedi, avvolgiti in un velo di latte corpo che valorizza le tue gambe, le tue braccia e il tuo décolleté. Per un immediato effetto luminoso, scegli una formula a base di micro-perle che rendono la tua pelle setosa e la mettono in risalto riflettendo la luce. Per accentuare questo effetto, mescola qualche goccia di olio illuminante con il tuo balsamo idratante.

Dopo lo scrub o la ceretta, applica il trattamento corpo come faresti con una maschera lenitiva


Per alleviare la pelle dallo sfregamento causato dallo scrub o dell’epilazione con la cera a caldo o con l’epilatore elettrico, termina la tua seduta di bellezza applicando uno strato generoso di balsamo vellutato. In pochi minuti l’epidermide assorbe tutti i suoi attivi idratanti: coccolata, luminosa, la pelle ritrova tutta la sua morbidezza e il suo colorito uniforme.

I nostri prodotti

  • 13988Balsamo corpo00IDEAL BODYBODY CAREBalsamiIdratare e Nutrire
    Balsamo corpo
  • 13990Latte-siero41IDEAL BODYBODY CARELattiIdratare e Nutrire
    Latte-siero
  • I più letti

    Corpo

    Alcuni consigli per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

    Gli anti-traspiranti hanno "effetti collaterali" sui tuoi vestiti? I tuoi abiti preferiti sono da buttare perchè sotto le braccia presentano macchie anti-estetiche e i tessuti sono irrigiditi? Pascale Mora, Direttrice della comunicazione scientifica Vichy, e Nathalie Fargeaud-Felber, professionista di tintoria, ci spiegano da cosa sono causati questi inconvenienti e come riuscire a sbarazzarsene.

    Leggi l’articolo

    go to top