L’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy contribuisce a rinforzare le naturali difese della pelle, rendendola più forte e più bella. Scopriamo insieme come.
Per provare l’efficacia dell’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy e comprendere davvero come agisce, i Laboratori Vichy hanno condotto numerosi test scientifici, che hanno messo in evidenza il potere di questa acqua che si prende concretamente cura della pelle.
Riequilibra il pH
Lo sapevi che l’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy rispetta perfettamente il pH della pelle? Tutto ciò grazie alle sue “proprietà tampone”, il che significa che è in grado di mantenere l’equilibrio del pH della pelle. L’inquinamento, per esempio, ha un’azione acidificante sulla pelle e altera l’equilibrio del suo pH. Ma un pH perfettamente bilanciato è fondamentale per il normale svolgimento delle funzioni della pelle e per il suo benessere*. Vaporizzando ogni giorno sul viso l’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, la pelle si rinnova e ne risulta rinforzata.
Pelle più forte
L’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy migliora la capacità della pelle di resistere contro le aggressioni, come ad esempio quella dei raggi UVA o dello stress ossidativo. In particolare, l’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy rinforza le difese antiossidanti**.
Pelle come rigenerata
L’Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, non solo stimola il rinnovamento cellulare, ma rinforza la sua funzione barriera e migliora la qualità visibile della pelle.
* Test clinico sugli effetti lenitivi + POSTER (IFSCC Cannes 1998) + PUBBLICAZIONE (Soothing effect of Vichy spa water after peeling: a clinical randomized study. Nouv. Dermatol. 2003). Test in vitro sull’effetto tampone.
** Test in vivo su catalasi UV + POSTER (Efficacy of a spa water in preventing UVA-induced catalase degradation. AAD 2006).
Test in vivo su catalasi + PUBBLICAZIONE (Effect of Vichy water on catalase activity in the stratum corneum. Int Jour. Cosm. Sc. 1996).
Test in vitro su coltura di cheratinociti.