OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Assottigliamento dei capelli, le domande più frequenti

  • favoris

Scopri con gli esperti Vichy tutto quello che c’è da sapere sull’assottigliamento dei capelli e sul meccanismo d’azione di Dercos Densi-Solutions per rafforzare la massa capillare.

Che cos’è la massa capillare?

Assottigliamento dei capelli, le domande più frequenti
ottigliamento dei capelli, le domande più frequenti

A differenza di volume e spessore, la massa capillare è determinata da tre fattori principali: il numero dei singoli capelli, lo spessore delle ciocche e la loro resistenza e forza complessiva. Il processo di invecchiamento, così come l’esposizione a fattori ambientali come raggi UV, inquinamento, fumo e un’alimentazione non equilibrata, possono determinare la diminuzione della massa capillare, facendo apparire i capelli più sottili, anche senza causarne necessariamente la caduta.

Elisa Simonpietri, Direttore Scientifico di Vichy, spiega: “A differenza della caduta temporanea dei capelli, che riguarda il loro numero totale, la perdita di massa capillare riguarda sia la qualità che la quantità dei capelli”.

Con l’assottigliamento, il numero dei capelli spesso si riduce, ma ancora più evidente è il fatto che i singoli fusti sono visibilmente più sottili e più fragili. Inoltre, mentre la caduta temporanea dei capelli può avvenire in un tempo molto breve, l’assottigliamento dei capelli normalmente si verifica come risultato di un processo di invecchiamento, con effetti che sono visibili anche per alcuni anni.

A differenza della caduta temporanea dei capelli, che riguarda il loro numero totale, la perdita di massa capillare riguarda sia la qualità che la quantità dei capelli

Elisa Simonpietri, Direttore Scientifico di Vichy

Assottigliamento dei capelli: quali sono le cause e come avviene?

L’assottigliamento dei capelli può avvenire nell’arco di diversi anni, dal momento che si manifesta in una serie di fasi successive. Inizialmente, i capelli diventano visibilmente meno resistenti quando si spazzolano o vengono raccolti in acconciature, oltre a essere più soggetti a rottura e alla comparsa di doppie punte. Questa riduzione di massa capillare fa sì che lo spazio tra i capelli diventi molto più visibile. Inoltre, i capelli appaiono più fini al tatto e si possono notare chiazze diradate intorno alle orecchie e alle tempie. La riduzione di massa capillare si nota di più quando i capelli sono raccolti in uno chignon o in una coda.

Fortunatamente, Dercos Densi-Solutions di Vichy è in grado di portare, come dimostrato, un significativo miglioramento nello spessore della fibra del capello, per una chioma più folta e più resistente. Dopo 6 settimane di utilizzo, l’88% dei partecipanti ai test ha affermato di avere capelli più folti e il 92% ha notato un aumento della resistenza della fibra del capello.[1]

[1] Test di auto-valutazione che ha coinvolto 138 donne per 6 settimane di utilizzo della routine completo Densi-Solutions.

I nostri prodotti

  • Densi Solutions Balsamo capelli fini

    DERCOS

    Densi Solutions - Balsamo rigenera spessore Capelli fini o assottigliati

    Balsamo

    Rafforza intensamente la fibra per capelli più forti e più spessi dalla radice

  • Shampoo Densi Solutions capelli sottili
  • Trattamento concentrato Densi Solutions

    DERCOS

    Densi-Solutions - Trattamento concentrato moltiplicatore di massa capillare Capelli fini e diradati

    Fiale e sieri per capelli

    Il numero di capelli aumenta, per una capigliatura visibilmente più densa

  • I più letti

    go to top