I capelli in estate subiscono stress dovuti all’esposizione ai raggi solari, alla salsedine, alla sabbia e al cloro; scopri consigli e prodotti per proteggerli al meglio.
L’arrivo della bella stagione per molti è sinonimo di vacanze, relax e ricarica. Per i capelli l’estate invece nasconde più di un’insidia: il mare, la salsedine oppure il cloro della piscina rappresentano nemici dai quali difenderli. Come fare allora per proteggere i capelli in estate?
Capelli in estate: scopri le insidie
Se da un lato è vero che la chioma subisce aggressioni termiche, chimiche e meccaniche in ogni stagione, dall’altro bisogna ammettere che in estate i capelli subiscono qualche aggressione in più. Ma per capire i rischi che si corrono e scegliere poi i trattamenti adeguati, bisogna partire innanzitutto dall’analisi della struttura del capello.
Un capello, nello strato più esterno, è composto da squame di cheratina, quindi, procedendo verso l’interno, da cheratina molle, poi da fibre formate da una macrofibrilla esterna e una microfibrilla più interna che avvolge le protofibrille.
Queste i principali nemici dei capelli e le principali problematiche da essi scatenate:
- il calore e i raggi solari possono causare un’erosione di cheratina;
- phon e piastre possono portano a un aumento di porosità del capello;
- pettini e spazzole causano una perdita di lipidi.
I trattamenti giusti per proteggere i capelli in estate devono perciò intervenire in modo mirato per restituire loro la giusta struttura. Quali i prodotti adatti?
Come proteggere i capelli in estate
I laboratori Vichy hanno pensato a Kera-Solutions, il trattamento che agisce in modo mirato sui capelli danneggiati in 3 step. Grazie a una tecnologia esclusiva di micro-filling, i prodotti Kera-Solutions permettono la micronizzazione e la penetrazione dei siliconi. Gli ingredienti riparatori sono la cheratina vegetale, che aderisce al capello grazie ai polimeri cationici, l’acido laurico, l’allantoina e la vitamina B5. Un vero e proprio trattamento professionale da fare in casa che dimostra i suoi risultati già dalle prime applicazioni. Per una riparazione ottimale i prodotti da utilizzare sono 3: lo shampoo ristrutturante, la maschera riparatrice 2 minuti e il siero sigilla punte.
Lo shampoo ristrutturante ripara i danni causati dalla perdita di cheratina, nutre la fibra del capello, non appesantisce e migliora la luminosità e la morbidezza dei capelli.
La maschera grazie al 4% di Pro-keratin complex e vitamina B5 ripara e ammorbidisce i capelli secchi e danneggiati, mentre il siero sigilla le punte e le protegge.
Soprattutto in una stagione in cui bagni prolungati al mare o in piscina rischiano di scatenare capelli crespi e ingestibili, oltre che danneggiati, la tripla azione di Kera-solutions, assicura capelli morbidi e docili.
I 3 step per trattare i capelli secchi in estate
Questi i 3 step del trattamento Kera-Solutions per capelli secchi in estate:
- lo shampoo ristrutturante che va massaggiato delicatamente e quindi risciacquato;
- sui capelli bagnati va applicata e massaggiata delicatamente la maschera, lasciandola in posa per soli 2 minuti e poi risciacquata;
- il siero può essere applicato sulle punte sui capelli bagnati o asciutti senza bisogno di risciacquo, anche più volte al giorno se la chioma dovesse risultare particolarmente secca, crespa e ingestibile.
Per proteggere i capelli in estate basta affidarsi alla professionalità di Kera-Solutions, il trattamento che assicura una chioma lucida, morbida e docile. Visita il sito e scopri tutti i prodotti.