OK

OKCancel

Thank you

Close

Capelli sottili, i rimedi dopo i 40 anni

Dopo i 40 i capelli possono diventare più fini e sottili.

Acconciature troppo strette, invecchiamento, alimentazione non corretta, sono alcune delle cause che possono portare all’assottigliamento dei capelli. Ecco alcuni consigli per ridurre visibilmente questo fenomeno.

Capelli sottili: i consigli per l’alimentazione


Per migliorare la qualità dei tuoi capelli, puoi iniziare apportando qualche cambiamento alla tua dieta. Le verdure a foglie verdi, come spinaci e broccoli, sono eccellenti fonti di acido folico e vitamina A [1], nutrienti essenziali per il benessere dei capelli. Allo stesso tempo, assicurati di assumere una sufficiente quantità di vitamina D, contenuta in alimenti come uova e funghi: questa vitamina, infatti, aiuta a regolare la produzione di cheratina. Non solo. Il benessere di capelli, pelle e unghie è strettamente connesso all’alimentazione: grazie a questi ingredienti anche la tua pelle apparirà al suo meglio!

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4828511/

Trattamenti per i capelli sottili


Per migliorare a lungo termine la forza e il volume dei capelli, è importante scegliere i giusti prodotti. Per evitare di appesantirli, fai attenzione a non esagerare con il balsamo e le creme per lo styling, e assicurati di risciacquare accuratamente lo shampoo per non rendere le radici grasse. Scegliere i prodotti più adatti è altrettanto fondamentale se vuoi dare ai tuoi capelli un aspetto più denso. Dercos Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore è arricchito con Filloxane, una molecola che rende la fibra dei capelli più spessa e più forte dall’interno.

Acconciature per capelli sottili


Se i tuoi capelli sono diventati più sottili, presta attenzione anche alla pettinatura, perché anche questa può influenzare significativamente la qualità e la quantità dei capelli. Spazzolarli troppo o troppo aggressivamente può danneggiarne la fibra, mentre le temperature troppo elevate – del phon o degli accessori per lo styling, come piastra e arricciacapelli – possono favorire la comparsa delle doppie punte, che non aiutano certo a far sembrare i capelli più voluminosi e folti.

Lascia asciugare i tuoi capelli all’aria in modo naturale e a cambia ogni giorno il modo in cui li pettini e li acconci. Questo eviterà che i capelli siano sempre tirati nella stessa direzione e diminuirà la possibilità che si spezzino. Se non puoi evitare di utilizzare il phon, rimuovi il beccuccio per diffondere il calore in modo più omogeneo. Per donare ai capelli più volume, invece, asciugali a testa in giù proseguendo dalle radici verso le lunghezze, muovendoli e districandoli con la punta delle dita per dare loro più corpo. Lo stesso vale per la piastra: riduci l’utilizzo a una sola volta a settimana ed evita temperature superiori a 190°C.

I nostri prodotti

  • 22959Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore00NewDERCOSHAIR CAREShampooRidensificare
    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    Shampoo

    Shampo Rigenera Spessore per capelli fini o assotigliati.

  • 22958Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare00NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliRidensificare
    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    DERCOS

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    Trattamenti per capelli

    Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare.

  • 22960Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore00NewDERCOSHAIR CAREBalsamiRidensificare
    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    Balsami

    Balsamo Rigenera Spessore per Capelli Fini o Assotigliati.

  • I più letti

    go to top