OK

OKCancel

Thank you

Close

Come dare volume ai capelli fini: tre errori da evitare

Come dare volume ai capelli fini? Dall'haircare all'alimentazione, tre errori comuni da evitare e gli accorgimenti utili per avere forza e vaporosità.

1. Spazzolare i capelli con troppa aggressività


Se i tuoi capelli sono sottili o mancano di volume, potresti essere tentata di dare corpo alle radici con un pettine a denti stretti o una spazzola per lo styling. Ma frizionare troppo aggressivamente i capelli con l’asciugamano dopo la doccia, così come spazzolarli o pettinarli con troppa energia può indebolire significativamente i capelli più sottili. Prova inoltre a pettinare delicatamente i capelli bagnati dopo aver applicato un balsamo rinforzante come Dercos Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore, che si fonde nei capelli lasciando la fibra liscia, elastica e forte. Risciacqua e lascia che i tuoi capelli si asciughino naturalmente all’aria, applicando un poco di spray rinforzante sulle lunghezze quando i capelli sono ancora umidi. Infine, per dare alla tua chioma il giusto tocco di hairstyle, scopri i nostri tre trucchi professionali per un rinnovato effetto volume.

2. Prenditi cura dei tuoi capelli


Temperature eccessivamente alte di phon e piastra e prodotti non adatti alla tua tipologia di capelli possono sono dannosi per qualsiasi tipo di capelli, ma lo sono ancor più per i capelli sottili o diradati, che richiedono cure e accorgimenti particolari. Se vuoi tingere i capelli fini è fondamentale scegliere un trattamento che rispetti la loro fibra delicata. Se vivi in una zona in cui l’acqua è dura o di scarsa qualità, puoi installare un filtro nel soffione della tua doccia e minimizzare così i rischi di indebolire la fibra dei capelli.

3. Dieta non equilibrata


Non ti aspetti di avere una pelle bellissima senza mangiare in modo equilibrato, vero? Bene, lo stesso vale per i tuoi capelli! Le proteine sono fondamentali per la crescita ottimale dei capelli, quindi inserisci nella tua alimentazione pollo, carne rossa magra, noci e frutti di mare. Frutta e verdura sono altrettanto importanti: la vitamina C per esempiostimola l’assorbimento da parte dell’organismo del ferro, un minerale essenziale per regolare la circolazione,. Infine, la formula innovativa di Dercos Densi-Solutions, con Resveratrolo, un attivo antiossidante, che combatte significativamente lo stress ossidativo.

I nostri prodotti

I più letti

Avocados-and-donts-for-healthy-skin

Lifestyle

Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

Leggi l’articolo

Oranges-experts-juicy-tips-for-beautiful-skin

Lifestyle

Arance: i succulenti consigli degli esperti per la bellezza della pelle

Noi tutti sappiamo quanto sia importante mangiare frutta e verdura a foglia in quantità sufficiente; ma quando si tratta di assicurare che i nostri livelli di vitamina C rimangano ottimali, l’umile arancia si aggiudica la corona. Oltre a essere ricca di antiossidanti, grandi amici della pelle, un solo frutto, anche di dimensioni inferiori alla media, apporta due terzi della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Abbiamo chiesto consiglio al nutrizionista Raphaël Gruman e alla dottoressa Nina Roos, dermatologa, su come e perché dobbiamo accrescere la presenza delle arance nella nostra dieta.

Leggi l’articolo

go to top