getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi

Contro l’invecchiamento cutaneo, proteggi la pelle con l’acqua termale

Contro l’invecchiamento cutaneo, proteggi la pelle con l’acqua termale
  • favoris

Grazie alle sue proprietà l’acqua termale aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi di agenti aggressivi che ne possono causare l’invecchiamento precoce. Scopriamo insieme quali sono le sue proprietà benefiche.

La nostra pelle è esposta quotidianamente a numerosi fattori esterni che possono comprometterne il benessere. Prendersi cura della pelle significa proteggerla da agenti nocivi come inquinamento e raggi UV. Se la cute non è sufficientemente tutelata, l’esposizione ripetuta alle aggressioni può accelerare la comparsa di segni di invecchiamento prematuro, come rughe marcate e sottili. Uno dei modi per proteggere il viso è utilizzare l’acqua termale: scopriamo il perché.

In che modo l’acqua termale protegge la pelle?

L’acqua termale rispetta la funzione barriera. Questa caratteristica è particolarmente benefica in caso di pelle reattiva ed è il motivo dell’effetto lenitivo su pelle sensibile e arrossata, anche dopo il peeling chimico.  In particolare l’Acqua Termale Mineralizzante Vichy, grazie ai 15 diversi minerali che contiene, è un elisir di benessere e bellezza efficace anche contro l’invecchiamento cutaneo.

L'Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è ricca di
15 minerals

I minerali presenti nell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy offrono numerosi benefici alla pelle grazie al loro potere riequilibrante, rigenerante, illuminante e protettivo. Ampiamente diversificata per numero di minerali e dall’alta concentrazione di oligoelementi, l’Acqua Termale di Vichy favorisce il benessere della pelle: ne migliora la qualità,  e la  protegge.

L’Acqua Termale Mineralizzante Vichy stimola l’azione di un enzima conosciuto come catalasi, che supporta le difese della pelle contro gli effetti dannosi, contrastando l’invecchiamento cutaneo precoce, legato all’esposizione ai raggi UV.

Alcuni studi hanno inoltre suggerito che l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy protegge la pelle:
• la funzione barriera è più forte;
• le difese antiossidanti sono rinforzate
• la cute è lenita.

Quali altri benefici offre alla pelle l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy?

Forse non conosci tutti i fattori che possono danneggiare la tua pelle. Una routine di bellezza effettuata con un’acqua troppo dura e ricca di calcare, ad esempio, può indebolire la barriera cutanea. Più la barriera è debole, più è vulnerabile ai fattori esterni e più è soggetta a disidratazione e altri effetti dannosi come secchezza, arrossamenti.


È dimostrato che l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy migliora la funzione barriera della pelle (1). Infatti, uno studio clinico condotto su 20 soggetti ha dimostrato che dopo 3 settimane di applicazione di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, la dispersione di acqua transepidermica è ridotta del 18%, indice di una funzione barriera rinforzata*. Questa caratteristica rende l’acqua termale spray ideale per detergere il viso se vivi in un ambiente in cui l’acqua del rubinetto è particolarmente aggressiva per la pelle.

L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è in grado inoltre di proteggere la pelle contrastando l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle e della comparsa delle rughe. Agisce infatti contrastando la loro capacità di interferire con le funzioni della pelle(2).

* Test cosmeto-clinico condotto su 20 donne

(1) Danby, S.G. et al, 'The Effect of Water Hardness on Surfactant Deposition after Washing and Subsequent Skin Irritation in Atopic Dermatitis Patients and Healthy Control Subjects.' in Journal of Investigative Dermatology 138.1 (2018) pp. 68-77
(2) Bruneau, F. et al 'Effect of Vichy water on catalase activity in the stratum corneum.' in International Journal of Cosmetic Sciences 18.6 (1996) pp.269-77

I nostri prodotti

  • ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • Nuovo

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
  • I più letti

    go to top