OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Crema antirughe per il viso: ecco come sceglierla

Scopri come scegliere la migliore crema antirughe per il tuo viso in base all’età e agli ingredienti specifici

Crema antirughe per il viso: ecco come sceglierla
Donna che si guarda allo specchio toccandosi uno zigomo

A 30, 40 e 50 anni, la pelle del viso ha bisogno di trattamenti e ingredienti specifici per contrastare e correggere le rughe. Scopriamo insieme quali sono.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 30 anni

Ebbene sì. Hai appena superato i 30 e già è tempo di iniziare a pensare alle rughe, o meglio, a come prevenirle. Il processo di invecchiamento cutaneo, che porta alla comparsa di segni tipici dell’età tra cui rughe, macchie scure e perdita di elasticità della pelle, inizia proprio dopo i 30 anni, quando sulla pelle compaiono le prime pieghe sottili.

In questa fase, oltre a proteggere la pelle dai dannosi effetti dei raggi UV, che possono innescare la comparsa di segni di invecchiamento prematuro, è fondamentale rinforzare le difese antiossidanti della pelle. La Vitamina C, oltre a stimolare la sintesi del collagene e preservare l’elasticità cutanea, aiuta a proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi e dagli effetti visibili dello stress ossidativo.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 40 anni

Se è vero che i 40 sono i nuovi 30, per la pelle entrare negli “anta” significa principalmente disidratazione e tono cutaneo ridotto, oltre alle rughe che iniziano a fissarsi sul viso, soprattutto nell’area del contorno occhi – le temutissime zampe di gallina - e delle pieghe naso-labiali. Questa fase del processo di invecchiamento cutaneo è dovuta a un aumento della secchezza cutanea e a una conseguente diminuzione del livello ottimale di idratazione.

L’acido ialuronico, grazie alle sue straordinarie proprietà, è in grado di trattenere l’idratazione negli strati della pelle, restituendole tono ed elasticità. In siero o in crema, insieme alla protezione solare quotidiana, è un alleato essenziale da integrare ogni giorno nella tua routine di bellezza dopo i 40.

La migliore crema antirughe, ovvero quella ideale a 50 anni

Dopo i 50 anni la pelle del viso appare molto più fragile e segnata. Un fenomeno dovuto ai cambiamenti ormonali della menopausa, che possono comportare una pelle svuotata e più sottile, rughe più marcate e macchie scure più evidenti. Non è tutto perduto, ovviamente: una dieta ricca di antiossidanti, un carico di energia con una regolare attività fisica, un po’ di meditazione e una trattamento anti-rughe specifico per la pelle del tuo viso sono gli elementi della ricetta perfetta per ritrovare la tua vitalità e quella della tua pelle.

Dopo i 50 è fondamentale restituire alla pelle la sua tonicità e ristabilire i livelli ottimali di acido ialuronico e collagene, che, dopo la menopausa vengono prodotti dall’organismo in minor quantità. Molti ingredienti attivi, per fortuna, corrono in nostro soccorso durante questa fase delicata per la pelle: oltre al già citato acido ialuronico, il retinolo (un derivato naturale della vitamina A che stimola il rinnovamento cellulare a livello dell’epidermide, il Ramnosio (noto per le sue proprietà nel contrastare le rughe), il Pro-Xylane (ingrediente anti-età che dona volume e densità alla pelle) e l’Adenosina ( nota per favorire l’elasticità cutanea), sono gli ingredienti da ricercare per scegliere il m trattamento anti-rughe ideale dopo i 50 anni.

La miglior crema antirughe, ovvero quella ideale… per lui!

Non sono solo le donne a dover combattere contro le rughe però: diminuzione dei livelli di idratazione, pelle dall’aspetto stanco e svuotato, gli effetti dannosi dell’esposizione ai raggi UV, oltre al naturale processo di invecchiamento, colpiscono anche gli uomini.

Per scegliere la crema anti-rughe ideale per l’uomo è fondamentale che essa sia formulata in base alle esigenze specifiche della pelle maschile, che è per natura diversa da quella delle donne, a causa dei livelli di testosterone più elevati che possono determinare un aumento di sebo cutaneo.

L’ottimale idratazione della pelle resta un elemento essenziale per correggere e contrastare le rughe anche per lui: formule uomo specificatamente formulate con acido ialuronico, con una texture leggera, rinfrescante e non unta, sono l’ideale per prendersi cura della sua pelle.

Il beauty-tip anti-rughe per tutte le età, per lei e per lui: trasforma il momento dell’applicazione della crema anti-rughe in un gesto di bellezza completo con la ginnastica facciale anti-rughe. Bastano solo pochi minuti per risultati sorprendenti!

I nostri prodotti

  • Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Crema giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • Crema viso anti-età Neovadiol

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO]

    Crema giorno

    Trattamento riattivatore fondamentale - Pelle normale e mista

  • Crema Rose Platinium pelle sottile e spenta

    NEOVADIOL

    Rose Platinium

    Crema giorno

    Crema Rosa Fortificante e Rivitalizzante

  • Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    VICHY HOMME

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    Crema viso uomo

    Viso + Occhi Ultra-fresco - Effetto ghiaccio -2°C - non unge - non appiccica

  • HYDRA MAG C + Trattamento Idratante Anti-Fatica VISO+OCCHI
  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4