OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Qual è la crema antirughe Vichy più indicata dopo i 50 anni?

A 20, a 40 e a 50 anni la nostra pelle è in continuo cambiamento e con lei cambia anche il modo in cui ce ne prendiamo cura. Scopri i trattamenti più indicato per la pelle matura, superati i 50 anni.


Chi non vorrebbe avere una pelle sempre perfetta, giovane, piena e luminosa? La nostra pelle, proprio come accade a tutto il nostro organismo, si modifica con l’avanzare dell’età, per il processo naturale detto “di invecchiamento”. Fermare l’invecchiamento cutaneo è impossibile, ma possiamo contrastare la comparsa dei segni del tempo sul viso, come rughe, macchie cutanee e perdita di tono ed elasticità, scegliendo i trattamenti più adatti per ogni età. A 20 come a 50 anni.

Pelle matura: le caratteristiche

Fattori interni ed esterni modificano costantemente le caratteristiche della nostra pelle. A 50 anni il metabolismo delle cellule cutanee rallenta, e di conseguenza diminuisce l’attività dei fibroplasti, le cellule cutanee responsabili della sintesi del collagene e dell’acido ialuronico. La riduzione di queste due componenti essenziali – il collagene, che dona struttura della pelle – e l’acido ialuronico – responsabile dell’idratazione cutanea – fa apparire la nostra pelle spenta, secca, cadente e meno elastica e segnata da rughe più o meno marcate. Inoltre, i cambiamenti ormonali determinati dalla menopausa rendono la pelle più sottile, più fragile e senza forza. Agli effetti di questi fattori interni si somma poi l’azione di agenti esterni come fumo, raggi UV, inquinamento e uno stile di vita frenetico e sregolato, che incidono sulla qualità della pelle accelerando l’invecchiamento stesso, la comparsa di irregolarità nella pigmentazione e macchie della pelle.

Dieta e stile di vita

Antiossidanti e una dieta equilibrata sono i miglior alleati per combattere i segni dell’invecchiamento. Gli antiossidanti e altri elementi essenziali come la vitamina C sono infatti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, che possono accelerare il processo di invecchiamento. Ma anche il tuo stile di vita contribuisce a preservare la tua giovinezza: bastano davvero pochissimi accorgimenti per regalarti e regalare alla tua pelle e al tuo organismo i migliori 50 anni!

I trattamenti più indicati dopo i 50 anni

Contrastare la comparsa dei segni di invecchiamento è una routine che inizia ben prima dei 50 anni: idratare la pelle e prendersi cura del suo benessere a 20, 30 e 40 anni con trattamenti specifici, ti aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro e a 50 anni sarà ancora più facile combattere rughe e macchie della pelle. Ma una volta superati i 50, quali trattamenti sono i più indicati?

Per scegliere la crema antirughe più indicata fai attenzione agli ingredienti: i prodotti per pelli mature capaci di apportare la giusta quantità di acido ialuronico nella pelle, e stimolare l’attività dei fibroblasti per favorire la produzione di collagene, sono certamente i primi della lista, come quelli dell’innovativa linea Liftactiv di Vichy. Concentrati poi sull’idratazione, senza dimenticare mai di nutrire la pelle. 


Ingredienti idratanti come la glicerina, e lipidi dall’azione nutriente, insieme al potere assorbente dell’acido ialuronico e alla capacità del collagene di rinforzare le strutture cutanee, aiutano a mantenere a un livello ottimale le riserve d’acqua della tua pelle, rimpolpandola e restituendole un aspetto tonico, elastico e liscio.

I nostri prodotti

Crema Rose Platinium pelle sottile e spenta

Rose Platinium

Crema Rosa Fortificante e Rivitalizzante

( 16 recensione/i )

go to top