OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Qual è la crema antirughe Vichy più indicata dopo i 50 anni?

A 20, a 40 e a 50 anni la nostra pelle è in continuo cambiamento e con lei cambia anche il modo in cui ce ne prendiamo cura. Scopri i trattamenti più indicato per la pelle matura, superati i 50 anni.


Chi non vorrebbe avere una pelle sempre perfetta, giovane, piena e luminosa? La nostra pelle, proprio come accade a tutto il nostro organismo, si modifica con l’avanzare dell’età, per il processo naturale detto “di invecchiamento”. Fermare l’invecchiamento cutaneo è impossibile, ma possiamo contrastare la comparsa dei segni del tempo sul viso, come rughe, macchie cutanee e perdita di tono ed elasticità, scegliendo i trattamenti più adatti per ogni età. A 20 come a 50 anni.

Pelle matura: le caratteristiche

Fattori interni ed esterni modificano costantemente le caratteristiche della nostra pelle. A 50 anni il metabolismo delle cellule cutanee rallenta, e di conseguenza diminuisce l’attività dei fibroplasti, le cellule cutanee responsabili della sintesi del collagene e dell’acido ialuronico. La riduzione di queste due componenti essenziali – il collagene, che dona struttura della pelle – e l’acido ialuronico – responsabile dell’idratazione cutanea – fa apparire la nostra pelle spenta, secca, cadente e meno elastica e segnata da rughe più o meno marcate. Inoltre, i cambiamenti ormonali determinati dalla menopausa rendono la pelle più sottile, più fragile e senza forza. Agli effetti di questi fattori interni si somma poi l’azione di agenti esterni come fumo, raggi UV, inquinamento e uno stile di vita frenetico e sregolato, che incidono sulla qualità della pelle accelerando l’invecchiamento stesso, la comparsa di irregolarità nella pigmentazione e macchie della pelle.

Dieta e stile di vita

Antiossidanti e una dieta equilibrata sono i miglior alleati per combattere i segni dell’invecchiamento. Gli antiossidanti e altri elementi essenziali come la vitamina C sono infatti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, che possono accelerare il processo di invecchiamento. Ma anche il tuo stile di vita contribuisce a preservare la tua giovinezza: bastano davvero pochissimi accorgimenti per regalarti e regalare alla tua pelle e al tuo organismo i migliori 50 anni!

I trattamenti più indicati dopo i 50 anni

Contrastare la comparsa dei segni di invecchiamento è una routine che inizia ben prima dei 50 anni: idratare la pelle e prendersi cura del suo benessere a 20, 30 e 40 anni con trattamenti specifici, ti aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro e a 50 anni sarà ancora più facile combattere rughe e macchie della pelle. Ma una volta superati i 50, quali trattamenti sono i più indicati?

Per scegliere la crema antirughe più indicata fai attenzione agli ingredienti: i prodotti per pelli mature capaci di apportare la giusta quantità di acido ialuronico nella pelle, e stimolare l’attività dei fibroblasti per favorire la produzione di collagene, sono certamente i primi della lista, come quelli dell’innovativa linea Liftactiv di Vichy. Concentrati poi sull’idratazione, senza dimenticare mai di nutrire la pelle. 


Ingredienti idratanti come la glicerina, e lipidi dall’azione nutriente, insieme al potere assorbente dell’acido ialuronico e alla capacità del collagene di rinforzare le strutture cutanee, aiutano a mantenere a un livello ottimale le riserve d’acqua della tua pelle, rimpolpandola e restituendole un aspetto tonico, elastico e liscio.

I nostri prodotti

  • Collagen Specialist Crema viso antirughe

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Collagen Specialist Crema Viso Antirughe

    Crema giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Crema Rose Platinium pelle sottile e spenta

    NEOVADIOL

    Rose Platinium

    Crema giorno

    Crema Rosa Fortificante e Rivitalizzante

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4