OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Crema Antirughe Notte, a Cosa Serve e Qual è la Migliore

Le creme antirughe possono essere un potente alleato nella battaglia contro le rughe, segni d’espressione e, in generale, nel contrastare la perdita di tonicità dell’epidermide dovuta all’avanzare dell’età.

Crema Antirughe Notte, a Cosa Serve e Qual è la Migliore

Le rughe non sono altro che inestetismi cutanei che si formano sul viso col passare del tempo; la causa principale della comparsa di questi più o meno profondi “segni d’espressione”, va ricercata nei cambiamenti in atto nei diversi strati di cui è composto il derma.

Con l’avanzare dell’età, infatti, lo strato intermedio della pelle subisce delle alterazioni che diventano sempre più profonde e che comportano, di conseguenza, segni sempre più evidenti sulla superficie cutanea.

Collagene, acido ialuronico e fibre elastiche sono tra gli elementi, presenti nel derma, responsabili dell’elasticità, della turgidità e della tonicità cutanea; col trascorrere del tempo, tutti questi elementi diminuiscono progressivamente e subiscono delle modificazioni, perdendo così le loro caratteristiche e funzioni fondamentali. La pelle tende allora ad assottigliarsi, diventando meno elastica e sempre più soggetta all'insorgenza di rughe più o meno marcate.

Dopo i 25 anni, inoltre, il fisiologico ricambio cellulare dell’epidermide inizia a rallentare progressivamente, la pelle tende a segnarsi più facilmente, si disidrata diventando sempre più secca, sensibile e reattiva alle aggressioni provenienti dall’esterno (come raggi solari, freddo e inquinamento atmosferico), andando incontro a quello che viene chiamato stress ossidativo. Questo fenomeno danneggia le cellule della pelle, favorendo la comparsa di inestetismi, compromettendo l’intera struttura cutanea e accelerandone il processo di invecchiamento.

Le formulazioni specifiche delle creme antirughe sono pensate per controllare e contrastare l’insorgenza di questi antiestetici inestetismi del tempo, agendo sia sull’idratazione profonda dell’epidermide, sia in modo da contrastare lo stress ossidativo, limitando così la perdita di tonicità ed elasticità cutanea. Scopri come scegliere la crema notte più indicata per trattare l’invecchiamento cutaneo.

Perché utilizzare una crema antirughe specifica per la notte?

La linea cosmetica antirughe più indicata è quella che prevede una crema specifica per il giorno ed una specifica per la notte, questo perché le esigenze della pelle cambiano con il trascorrere delle ore della giornata: durante il giorno, infatti, la delicata pelle del viso è molto più esposta agli agenti atmosferici che possono seccarla e segnarla in maniera più o meno profonda; durante la notte, essa si trova invece in uno stato di riposo e può quindi mettere in atto quei processi di rigenerazione cellulare.

Per questi motivi, la crema giorno antirughe perfetta è quella che si occupa della difesa da tutti gli elementi esterni che possono aggredirla; la crema notte migliore è invece quella che riesce a restituire alla pelle tutti quei nutrienti persi durante la giornata e che possono essere assorbiti meglio proprio durante il risposo notturno, favorendo il fisiologico processo di riparazione cellulare.

La crema notte della linea Slow Age, dalla texture gelatinosa è formulata per combattere i segni dell’invecchiamento. Applicata tutte le sere prima di coricarsi, migliora l’ossigenazione e la rigenerazione cutanea, levigando progressivamente le rughe sottili; usata una volta a settimana come maschera riesce invece ad attenuare visibilmente le discromie cutanee.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Viso

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4