OK

OKCancel

Thank you

Close

I consigli anti-età degli esperti Vichy

Cosa accade alla pelle con il passare degli anni? Quali sono i segni da tenere sotto controllo ad ogni età? Gli esperti Vichy ci aiutano a definirli e a prendercene cura.


Con l’età la pelle diventa più secca, più sottile e più sensibile. Considerato l’impatto di fattori ambientali come gli UV e l’inquinamento, è essenziale proteggerla e detergerla quotidianamente già da quando siamo giovani. Qualunque sia la tua età, non dimenticarti inoltre di idratare la pelle, di nutrirla intensamente con formule arricchite in antiossidanti e di usare una protezione solare con un fattore SPF elevato. Vediamo però i consigli specifici per ogni età.

A 20 anni


Se hai una pelle a tendenza acneica, cerca prodotti contenenti acido salicilico e privi di oli. Dai priorità all’assunzione di acqua, al regolare esercizio fisico e cerca di dormire a sufficienza, almeno 8 ore per notte.

A 30 anni


Cominciano in genere a fare la loro comparsa le prime rughe e il colorito della pelle diventa meno uniforme. Anche se ha un senso cominciare a usare un prodotto specifico anti-invecchiamento fin d’ora, specialmente per la delicata zona del contorno occhi, dovresti anche dare la priorità all’assunzione di anti-ossidanti nei cosmetici e nella dieta: scegli super alimenti come il cavolo navone, le more e i kiwi. Per combattere i segni dei fattori ambientali che impattano sulla tua pelle, usa un detergente delicato con ingredienti idratanti.

A 40 anni


È probabile che si siano già formate rughe e macchie dovute all’età: il tuo obiettivo è rendere uniforme la pigmentazione e aumentare la compattezza della pelle. Durante questo decennio, il viso comincia a perdere tono, luminosità e consistenza. L’idratazione è più importante che mai: usa un siero con acido ialuronico prima del trattamento anti-invecchiamento.

A 50 anni


La pelle appare spesso disidratata, più secca e meno elastica e possono essere comparse macchie scure. Contrasta questi segni con un prodotto anti-invecchiamento contenente oli nutrienti per regalare idratazione e tonicità alla pelle.

I nostri prodotti

  • 20970Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF254.11155NewSLOW AGEFACE CARECreme giornoAnti-età
    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF25
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top