OK

OKCancel

Thank you

Close

Olio secco per il corpo in primavera

La bella stagione è arrivata… E con lei il momento di scoprirsi! 5 ragioni per iniziare in bellezza la primavera con un olio per il corpo.

L’estate è sempre più vicina e il momento è perfetto per rimettere nell’armadio collant, stivali e colli alti e fare spazio a leggerissimi vestiti estivi, top smanicati, pantaloncini e sandali colorati. Se durante l’inverno hai trascurato la tua pelle, adesso che è arrivato il momento di scoprirla può apparire poco elastica e luminosa. Niente panico! Emmanuelle Foucaud, esperta in dermocomesi, ci ha rivelato i segreti di bellezza per mettere in risalto braccia e gambe durante la bella stagione. La sua arma segreta per una pelle ideale: l’olio secco per il corpo. Adatto anche alla pelle sensibile, ha tutto ciò che serve per diventare uno dei tuoi prodotti per il corpo preferiti!

Un trattamento per la pelle, in tutta semplicità


Utilizzato nella bella stagione, l’olio per il corpo presenta numerosi vantaggi. Emmanuelle Foucaud l’apprezza per differenti ragioni: «Generalmente disponibili in confezioni spray, questi oli leggeri offrono una grande semplicità e velocità di utilizzo. Sono davvero seducenti e regalano alla pelle tutte le attenzioni di cui ha bisogno». Applicato sulle gambe e sul décolleté, l’olio secco rende la pelle istantaneamente più nutrita e più elastica.

Inoltre l’olio secco ti permette di vestirti immediatamente, senza lasciare sulla pelle una sensazione appiccicosa. Un grande vantaggio, quando hai giusto il tempo di passare da casa per indossare quel vestitino che hai comprato recentemente e uscire a divertirti.

L’olio secco dona alla pelle un aspetto radioso grazie alle formule arricchite con pigmenti illuminanti: oro, rame e bronzo. Oltre a nutrire l’epidermide, le dona dei leggeri riflessi dorati che valorizzano tutti i toni di pelle, dai più chiari a quelli più scuri.

L’olio secco: perfetto per far scivolare collant


Se nemmeno nella bella stagione puoi rinunciare ai collant sotto la gonna a tubino per un importante appuntamento di lavoro, l’olio secco è l’ideale per combattere l’ansia di tutte le donne: la calza smagliata. Indossare collant, infatti, è sempre un rischio: «A causa dello sfregamento dei vestiti, la pelle di talloni e ginocchia ha la tendenza a inspessirsi» precisa Emmanuelle Foucaud. «Per evitare che i collant si smaglino, basta applicare un po’ di olio secco su questi punti critici, senza dimenticare le mani».

Un bagno profumato per nutrire la pelle


Non vedi l’ora di immergerti in un bel bagno rilassante e profumato? Se la risposta è sì, prova questo piccolo trucco svelatoci da Emmanuelle Foucaud: «Vaporizza l’olio secco sull’acqua nella vasca da bagno: sulla sua superfice si formerà una costellazione di piccolissime gocce che, quando ti immergerai, avvolgerà la tua pelle per nutrirla e profumarla piacevolmente. Inoltre, forma una barriera che la protegge dal calcare presente nell’acqua!». La pelle ritrova istantaneamente luminosità, tono e compattezza: il miglior “accessorio” per rendere perfetti i tuoi outfit preferiti per la prossima primavera!

Rinforza le unghie con l’olio per il corpo


Quando applichi l’olio secco sul corpo, non dimenticare di massaggiare anche le mani. Questo accorgimento ha un doppio beneficio: «Ammorbidisce la pelle delle mani e nutre le cuticole e le unghie». Applicare regolarmente l’olio per il corpo sulle unghie ti aiuta anche a eseguire una perfetta manicure, perché rende più facile spingere indietro ed eliminare le cuticole. Prima di stendere il tuo smalto preferito, però, elimina l’olio in eccesso passando velocemente sulla superficie dell’unghia un cotton-fioc imbibito di solvente per unghie».

Non solo pelle: un’acconciatura perfetta con l’olio per il corpo


La bella stagione è il momento perfetto per giocare con le acconciature e l’olio secco è l’ideale per disciplinare i capelli, renderli morbidi e setosi, oltre a nutrirli per combattere le doppie punte e farli risplendere di bellezza! Applica l’olio secco sulle lunghezze prima di raccoglierli in una romantica treccia, in una coda alta o in uno chignon spettinato.

I nostri prodotti

  • 13989Olio00IDEAL BODYBODY CAREOliIdratare e Nutrire
    Olio
  • I più letti

    Corpo

    Alcuni consigli per restare freschi tutto il giorno senza rovinare i vestiti.

    Gli anti-traspiranti hanno "effetti collaterali" sui tuoi vestiti? I tuoi abiti preferiti sono da buttare perchè sotto le braccia presentano macchie anti-estetiche e i tessuti sono irrigiditi? Pascale Mora, Direttrice della comunicazione scientifica Vichy, e Nathalie Fargeaud-Felber, professionista di tintoria, ci spiegano da cosa sono causati questi inconvenienti e come riuscire a sbarazzarsene.

    Leggi l’articolo

    go to top