OK

OKCancel

Thank you

Close

Paura di invecchiare: ecco come superarla e raggiungere il pieno benessere di corpo e mente

I cambiamenti fisici e psicologici dovuti all’invecchiamento, una fase che tutti affrontiamo, possono essere fonte di paura e stress. Concentrarsi con consapevolezza ed equilibrio su questo processo naturale può rendere più facile affrontarlo.

Spesso, quando vediamo comparire i primi segni di invecchiamento, come il diradarsi dei capelli, l’arrivo delle prime rughe, il cedimento muscolare o le prime vampate di calore (tra prime rughe e prime vampate passano almeno 20 anni….),facciamo fatica ad accettare il cambiamento. Anche se la transizione da una versione “giovane” di noi stessi a una futura e sconosciuta versione di sé può causare grandi difficoltà, molte donne vivono questo momento con un rinnovato senso di libertà e si focalizzano sulla crescita personale coltivando se stesse. 

Un momento di riflessione e ispirazione


Sono state condotte molte ricerche sui benefici della meditazione e su come queste tecniche possano aiutare a superare la paura di invecchiare. Uno studio condotto dall’ University of Massachusetts Medical School* ha riscontrato un minore livello di ansia e un generale senso di benessere nelle donne mature che hanno partecipato a un programma basato sulla consapevolezza di sé.

Karita Saar Cullen, ** insegnante del corso di consapevolezza di sé al Trinity College di Dublino, spiega come questo tipo di meditazione rilassi la mente semplicemente regolarizzando il respiro mentre siamo seduti o camminiamo. I pensieri stressanti vengono riconosciuti, chiamati per nome e lasciati andare. Per maggiori informazioni su queste tecniche di reazione allo stress è possibile visitare il sito di My Second Spring and Mindful.

Nutrire il benessere


Per migliorare il benessere generale, oltre che sulla mente, è importante concentrarsi sul corpo evitando di consumare cibi troppo conditi, molto zuccherati e contenenti grassi. E’ consigliabile quindi bere molta acqua e aumentare il consumo di cereali integrali, proteine magre e frutta fresca. In particolare la frutta secca e i semi contengono vitamina E, zinco e calcio: tutti nutrienti essenziali per il benessere della pelle, dei capelli e delle ossa.

Prendersi cura del proprio aspetto


La caduta temporanea dei capelli associata all’invecchiamento è una condizione molto comune, che può essere affrontata con trattamenti cosmetici. Aminexil Intensive 5 agisce sia sul fusto che sulla radice, nutrendo il cuoio capelluto e rinforzando i capelli.   Qualche coccola in più per la tua pelle e i tuoi capelli, unita a un’attività fisica regolare, possono migliorare la tua autostima facendoti sentire appagata e piena di vita.   Cogli questa occasione per diventare ancora più sicura di te, non avere paura di invecchiare!   * http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3123409/ ** http://mysecondspring.ie/lifestyle/menopause-and-mindfulness


I nostri prodotti

  • 20822AMINEXIL INTENSIVE 5 DONNA - Trattamento anticaduta multi-azione
    4.111NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliAnti-caduta
    AMINEXIL INTENSIVE 5 DONNA - Trattamento anticaduta multi-azione
  • 20823AMINEXIL INTENSIVE 5 UOMO - Trattamento anticaduta multi-azione4.77NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliAnti-caduta
    AMINEXIL INTENSIVE 5 UOMO - Trattamento anticaduta multi-azione
  • 2519Shampoo Complemento Anticaduta Energizzante46DERCOSHAIR CAREShampooAnti-caduta
    Shampoo Complemento Anticaduta Energizzante
  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top