OK

OKCancel

Thank you

Close

Pelle spenta e stanca? Ecco come puoi combattere l'invecchiamento giornaliero

Cerchi un modo per combattere i segni di stanchezza che compaiono sulla tua pelle a fine giornata e che spengono la sua radiosità? Leggi i consigli del nostro esperto.

Che cos’è “l’invecchiamento giornaliero”?


Al mattino, appena esci di casa, la tua pelle appare fresca, vitale e pronta ad affrontare la giornata. All’ora di pranzo però potresti già aver dovuto ricorrere a fondotinta e blush per ravvivare l’incarnato. Non è raro che i tratti del viso appaiono meno definiti e che le rughe sembrino più evidenti quando la giornata volge a termine, il che inevitabilmente fa apparire la pelle spenta e stanca. “Il peso della giornata è impresso sul viso”, spiega Sophie Veyrat, Direttore Sviluppo di Vichy International. Studi clinici hanno rivelato che la qualità della pelle effettivamente peggiora nel corso della giornata.

Vuoi contrastare pelle spenta e invecchiamento giornaliero? Passa all'azione!


Esiste un modo per contrastare il processo di invecchiamento giornaliero? Secondo Sophie Veyrat,  è importante “rafforzare la resistenza della pelle allo stress e alle sollecitazioni della giornata per aiutarla a combattere i segni dell’invecchiamento nel tempo”. Il modo migliore per contrastare gli spiacevoli effetti dell’invecchiamento giornaliero è utilizzare una routine anti-età completa. Ecco i consigli di Sophie:
1 – Correzione 3D immediata al mattino appena sveglia
Per un risultato immediato appena sveglia, applica un trattamento correttivo ottico per nascondere le imperfezioni e donare alla pelle un incarnato vellutato.
2 - Tonifica la pelle: rimarrà rimpolpata e fresca fino a sera
Per una pelle dall’aspetto giovane e radioso dall’alba al tramonto, scegli prodotti contenenti ingredienti attivi per combattere le rughe marcate e sottili. Per una pelle ancora più fresca e tonica, usa questi prodotti in associazione a quelli noti per la loro capacità di stimolare la pelle e contrastare i segni di stanchezza e la perdita di luminosità.
3 - Compattezza durevole
Scegli un prodotto arricchito in antiossidanti e in attivi dalle proprietà tonificanti: ne trarrai beneficio a lungo termine ed eviterai di ritrovarti con una pelle spenta, opaca e stanca alla fine della tua lunga giornata.

I nostri prodotti

  • 13495SUPREME Trattamento antirughe rassodante continuo. Pelle secca00LIFTACTIVFACE CARECreme giornoAnti età
    SUPREME Trattamento antirughe rassodante continuo. Pelle secca
  • 23689SUPREME Trattamento antirughe rassodante continuo. Pelle normale e mista00LIFTACTIVFACE CARECreme giornoAnti età
    SUPREME Trattamento antirughe rassodante continuo. Pelle normale e mista
  • 17994SERUM 10 SUPREME Siero potenziato rilevatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata00LIFTACTIVFACE CARESieriAnti età
    SERUM 10 SUPREME Siero potenziato rilevatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata
  • 2440OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe00LIFTACTIVFACE CAREContorno occhiTrattamenti specifici
    OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe
  • 17645SUPREME NOTTE Trattamento notte antirughe rassodante integrale00LIFTACTIVFACE CARECreme notteAnti età
    SUPREME NOTTE Trattamento notte antirughe rassodante integrale
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top