OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Invecchiamento e pelle stanca ecco come combatterli

Cerchi un modo per combattere i segni di stanchezza che compaiono sulla tua pelle a fine giornata e che spengono la sua radiosità? Leggi i consigli del nostro esperto.

Invecchiamento  e pelle stanca ecco come combatterli

Che cos’è “l’invecchiamento giornaliero”?


Al mattino, appena esci di casa, la tua pelle appare fresca, vitale e pronta ad affrontare la giornata. All’ora di pranzo però potresti già aver dovuto ricorrere a fondotinta e blush per ravvivare l’incarnato. Non è raro che i tratti del viso appaiono meno definiti e che le rughe sembrino più evidenti quando la giornata volge a termine, il che inevitabilmente fa apparire la pelle spenta e stanca. “Il peso della giornata è impresso sul viso”, spiega Sophie Veyrat, Direttore Sviluppo di Vichy International. Studi clinici hanno rivelato che la qualità della pelle effettivamente peggiora nel corso della giornata.

Vuoi contrastare pelle spenta e invecchiamento giornaliero? Passa all'azione!


Esiste un modo per contrastare il processo di invecchiamento giornaliero? Secondo Sophie Veyrat,  è importante “rafforzare la resistenza della pelle allo stress e alle sollecitazioni della giornata per aiutarla a combattere i segni dell’invecchiamento nel tempo”. Il modo migliore per contrastare gli spiacevoli effetti dell’invecchiamento giornaliero è utilizzare una routine anti-età completa. Ecco i consigli di Sophie:
1 – Correzione 3D immediata al mattino appena sveglia
Per un risultato immediato appena sveglia, applica un trattamento correttivo ottico per nascondere le imperfezioni e donare alla pelle un incarnato vellutato.
2 - Tonifica la pelle: rimarrà rimpolpata e fresca fino a sera
Per una pelle dall’aspetto giovane e radioso dall’alba al tramonto, scegli prodotti contenenti ingredienti attivi per combattere le rughe marcate e sottili. Per una pelle ancora più fresca e tonica, usa questi prodotti in associazione a quelli noti per la loro capacità di stimolare la pelle e contrastare i segni di stanchezza e la perdita di luminosità.
3 - Compattezza durevole
Scegli un prodotto arricchito in antiossidanti e in attivi dalle proprietà tonificanti: ne trarrai beneficio a lungo termine ed eviterai di ritrovarti con una pelle spenta, opaca e stanca alla fine della tua lunga giornata.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Viso

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4