Noti un certo rilassamento dei contorni del volto? Scopri come rimpolpare la pelle del viso e mantenerla sempre elastica con i trattamenti giusti.
Con il passare del tempo, la pelle perde la sua naturale elasticità e tonicità a causa di tanti cambiamenti. L’organismo inizia a produrre meno acido ialuronico e altre molecole essenziali per l’idratazione e la tenuta della struttura cutanea. A questi cambiamenti fisiologici, si associano anche fattori esterni che possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle. Si rende sempre più necessaria, allora, un’azione antiage con trattamenti che possano rimpolpare il viso. Ecco consigli e prodotti.
Ci sono fattori che nel corso del tempo possono incidere sull’invecchiamento cutaneo. Si chiamano fattori esposomici e vanno dagli agenti esterni come freddo, vento e caldo eccessivo, alle particelle inquinanti, fino alle variazioni ormonali e alle abitudini di vita. Quotidianamente la pelle viene attaccata da sbalzi di temperatura, così come da condizioni di stress come la privazione di sonno e momenti di ansia e tensione.
L’interazione di tutti questi fattori esposomici può alterare le funzioni biologiche della pelle e provocarne l’invecchiamento precoce. Per contrastare questa azione congiunta, serve quindi un approccio multidisciplinare i trattamenti per rimpolpare il viso, dunque, dovranno essere dermocosmetici studiati con un approccio olistico.
Quali prodotti per rimpolpare il viso?
Per poter contrastare l’effetto dei fattori esposomici, la pelle ha bisogno di essere rinforzata e protetta. Una pelle dall’aspetto sano è l’obiettivo di tutti ma per raggiungerlo c’è la necessità appunto di un approccio globale. Quando è stressata e attaccata da tanti fattori contemporaneamente, la pelle perde la capacità di difendersi e la barriera cutanea si altera, mostrando segni di invecchiamento precoce come colorito spento, rughe e mancanza di elasticità. In che modo aiutarla? Con trattamenti specifici per rimpolpare il viso e ridonargli la naturale forza e tonicità. A questo proposito, i Laboratori Vichy, dopo anni di studi integrati sull’esposoma e sul suo impatto sulla salute della pelle, hanno messo a punto un concentrato riparatore con frazioni di probiotici.
Perché frazioni di probiotici possono aiutare a rimpolpare la pelle del viso
I probiotici sono batteri cosiddetti “buoni” che incidono positivamente sulla composizione del microbiota cutaneo, ossia la totalità di tutti i microrganismi che vivono sulla nostra pelle dal cui equilibrio dipende la sua salute. Vichy con Minéral 89 Probiotic Fractions, ha creato un prodotto con frazioni di probiotici per contrastare i segni della pelle stressata. Frazioni di Probiotici e Acqua Vulcanica di Vichy si combinano in questa formula, rinforzando le difese naturali della pelle. In particolare, tra gli ingredienti troviamo:
- frazioni di probiotici per rinforzare le difese naturali della pelle, stimolare la rigenerazione cutanea e migliorare la sua naturale funzione di barriera;
- acqua vulcanica di Vichy per stimolare ulteriormente la capacità di rigenerazione della pelle;
- 4% Niacinamide per svolgere un’azione lenitiva.
Per rimpolpare la pelle del viso, inoltre, la skincare quotidiana dovrebbe contenere anche Minéral 89 booster quotidiano rimpolpante e fortificante con acido ialuronico. Questo prodotto rende subito la pelle più tonica e idratata restituendogli la naturale resistenza, morbidezza e luminosità.
Visita il sito e scopri tutti i trattamenti per rimpolpare il viso adatti alle tue esigenze: da Vichy tante soluzioni frutto di decenni di studi mirati alla salute della pelle.