OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

I consigli anti-età degli esperti Vichy

Cosa accade alla pelle con il passare degli anni? Quali sono i segni da tenere sotto controllo ad ogni età? Gli esperti Vichy ci aiutano a definirli e a prendercene cura.

Con l’età la pelle diventa più secca, più sottile e più sensibile. Considerato l’impatto di fattori ambientali come gli UV e l’inquinamento, è essenziale proteggerla e detergerla quotidianamente già da quando siamo giovani. Qualunque sia la tua età, non dimenticarti inoltre di idratare la pelle, di nutrirla intensamente con formule arricchite in antiossidanti e di usare una protezione solare con un fattore SPF elevato. Vediamo però i consigli specifici per ogni età.

A 20 anni

I consigli anti-età degli esperti Vichy


Se hai una pelle a tendenza acneica, cerca prodotti contenenti acido salicilico e privi di oli. Dai priorità all’assunzione di acqua, al regolare esercizio fisico e cerca di dormire a sufficienza, almeno 8 ore per notte.

A 30 anni

Cominciano in genere a fare la loro comparsa le prime rughe e il colorito della pelle diventa meno uniforme. Anche se ha un senso cominciare a usare un prodotto specifico anti-invecchiamento fin d’ora, specialmente per la delicata zona del contorno occhi, dovresti anche dare la priorità all’assunzione di anti-ossidanti nei cosmetici e nella dieta: scegli super alimenti come il cavolo navone, le more e i kiwi. Per combattere i segni dei fattori ambientali che impattano sulla tua pelle, usa un detergente delicato con ingredienti idratanti.

A 40 anni

È probabile che si siano già formate rughe e macchie dovute all’età: il tuo obiettivo è rendere uniforme la pigmentazione e aumentare la compattezza della pelle. Durante questo decennio, il viso comincia a perdere tono, luminosità e consistenza. L’idratazione è più importante che mai: usa un siero con acido ialuronico prima del trattamento anti-invecchiamento.

A 50 anni


La pelle appare spesso disidratata, più secca e meno elastica e possono essere comparse macchie scure. Contrasta questi segni con un prodotto anti-invecchiamento contenente oli nutrienti per regalare idratazione e tonicità alla pelle.

I nostri prodotti

  • Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Crema giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • Collagen Specialist Crema viso antirughe

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Collagen Specialist Crema Viso Antirughe

    Crema giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4