OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Una pelle perfetta: sogno o realtà?

Se ti è capitato di sederti davanti allo specchio a osservare la tua pelle per trovare le piccole rughe o le imperfezioni, sappi che non sei la sola. Per quanto possa essere difficile riuscire ad avere una pelle perfetta, non è impossibile!

Una pelle perfetta: sogno o realtà?

Che cosa si intende per pelle perfetta?


Non esiste una definizione di pelle perfetta: i criteri possono essere influenzati dall’età, dalle origini, dalla cultura e persino dai trend estetici . Per Roland Bazin, specialista di valutazione scientifica della Ricerca L’Oréal, la pelle perfetta ha “una texture uniforme e regolare, come quella di un bambino, senza pori evidenti. Non ha segni o capillari visibili, l'incarnato è uniforme e luminoso”.

Una pelle perfetta a ogni età


Non sapresti dire l’età della tua nuova collega? È probabile che tu stia basando la tua percezione sulla qualità della sua pelle. Secondo studi scientifici condotti dalla Ricerca L’Oréal, la qualità della pelle è il primo fattore in campo nella percezione dell’età. Le donne con una pelle perfetta dimostrano un'età fino a cinque anni più giovane e quelle dalla pelle radiosa ne dimostrano fino a dieci anni più giovane! D’altro canto, è probabile che certi fattori ti facciano sembrare qualche anno più vecchia: l’esposizione al sole, il fumo di sigaretta, l’inquinamento e una detersione inadeguata possono far sembrare la pelle spessa, spenta o “coriacea”. La soluzione migliore? Ridurre le sigarette o smettere del tutto di fumare, proteggersi dai raggi UV e idratare la pelle ogni giorno.

Donare alla pelle un aspetto giovane con un mini massaggio


Un modo semplice per una pelle perfetta? Tonificarla con un massaggio facciale rinvigorente. Roland Bazin offre alcuni suggerimenti per ritrovare una pelle perfetta. Applica semplicemente una crema idratante sul viso, stendendola verso l’alto. Poi, pizzica la pelle su ogni lato del viso, dal mento fino alle orecchie, procedendo gradualmente verso la fronte. Questa semplice tecnica stimolerà la pelle per ritrovare un incarnato radioso.

go to top