OK

OKCancel

Thank you

Close

Una pelle perfetta: sogno o realtà?

Se ti è capitato di sederti davanti allo specchio a osservare la tua pelle per trovare le piccole rughe o le imperfezioni, sappi che non sei la sola. Per quanto possa essere difficile riuscire ad avere una pelle perfetta, non è impossibile!

Che cosa si intende per pelle perfetta?


Non esiste una definizione di pelle perfetta: i criteri possono essere influenzati dall’età, dalle origini, dalla cultura e persino dai trend estetici . Per Roland Bazin, specialista di valutazione scientifica della Ricerca L’Oréal, la pelle perfetta ha “una texture uniforme e regolare, come quella di un bambino, senza pori evidenti. Non ha segni o capillari visibili, l'incarnato è uniforme e luminoso”.

Una pelle perfetta a ogni età


Non sapresti dire l’età della tua nuova collega? È probabile che tu stia basando la tua percezione sulla qualità della sua pelle. Secondo studi scientifici condotti dalla Ricerca L’Oréal, la qualità della pelle è il primo fattore in campo nella percezione dell’età. Le donne con una pelle perfetta dimostrano un'età fino a cinque anni più giovane e quelle dalla pelle radiosa ne dimostrano fino a dieci anni più giovane! D’altro canto, è probabile che certi fattori ti facciano sembrare qualche anno più vecchia: l’esposizione al sole, il fumo di sigaretta, l’inquinamento e una detersione inadeguata possono far sembrare la pelle spessa, spenta o “coriacea”. La soluzione migliore? Ridurre le sigarette o smettere del tutto di fumare, proteggersi dai raggi UV e idratare la pelle ogni giorno.

Donare alla pelle un aspetto giovane con un mini massaggio


Un modo semplice per una pelle perfetta? Tonificarla con un massaggio facciale rinvigorente. Roland Bazin offre alcuni suggerimenti per ritrovare una pelle perfetta. Applica semplicemente una crema idratante sul viso, stendendola verso l’alto. Poi, pizzica la pelle su ogni lato del viso, dal mento fino alle orecchie, procedendo gradualmente verso la fronte. Questa semplice tecnica stimolerà la pelle per ritrovare un incarnato radioso.

I più letti

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

Leggi l’articolo

go to top