OK

OKCancel

Thank you

Close

Ultime notizie

Ingredienti

Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, l’ aspetto visibilmente stanco e l’ incarnato spento sono alcuni dei segnali.1 Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti della Vitamina C.

Leggi l’articolo

Ingredienti

Acido Ialuronico: il nostro organismo lo produce

L’Acido Ialuronico è utilizzato come ingrediente nei trattamenti skincare grazie alla sua “straordinaria capacità di trattenere l’acqua”.1 Ma lo sapevi che è prodotto anche naturalmente dal nostro organismo? Scopri con noi la relazione tra invecchiamento cutaneo e Acido Ialuronico, e come migliorare la qualità della pelle attraverso l’applicazione topica di questa molecola.

Leggi l’articolo

Viso

3 errori da evitare con la maschera all’argilla

L’argilla è da lungo tempo utilizzata per le sue proprietà benefiche1, soprattutto nei trattamenti dermocosmetici. Alcuni studi hanno dimostrato che trattare la pelle del viso con specifiche tipologie di argilla aiuta a purificarla, ad assorbire il sebo in eccesso e a rinfrescare la superficie cutanea, e a ridurre le imperfezioni a livello locale.

Leggi l’articolo

I più letti

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top