Crema viso SPF 50 come base trucco: perché integrarla nella routine
La texture è fondamentale: la base trucco con protezione solare deve essere leggera, confortevole e compatibile con il make-up, senza lasciare residui visibili o compromettere la tenuta dei prodotti applicati successivamente. In questo senso, CAPITAL SOLEIL UV-AGE DAILY SPF 50+ si distingue per la sua formula ultra-leggera arricchita con tecnologia NETLOCK, che crea un film invisibile e ultraresistente. Il prodotto è arricchito con attivi che aiutano a prevenire rughe e discromie associate all’esposizione solare. Il risultato è una crema solare base trucco che protegge e al contempo prepara la pelle alla giornata.
La versione colorata: protezione e effetto uniformante
Per chi cerca un effetto perfezionante ancora più visibile, esiste anche la variante colorata della protezione solare, ideale per uniformare il tono e sostituire il fondotinta nei giorni in cui si desidera un risultato naturale e luminoso. CAPITAL SOLEIL UV-AGE DAILY COLORATO SPF 50+ unisce protezione ad alta efficacia e una copertura delicata, pensata per adattarsi a diverse tonalità di incarnato. Anche in questo caso, la presenza della tecnologia NETLOCK consente di ottenere una base trucco con protezione solare che rimane sottile, stabile e resistente durante la giornata.
Come applicare correttamente la crema solare come base trucco
Per ottenere i benefici desiderati, è importante applicare la crema solare come base trucco come ultimo step della skincare mattutina, dopo siero e crema idratante. La quantità corretta è quella necessaria a formare uno strato visibile prima dell’assorbimento, per assicurare la distribuzione omogenea del prodotto. Dopo qualche minuto, quando la texture si sarà fusa con la pelle, sarà possibile procedere con il make-up. Questo permette di ottenere una base visiva liscia e uniforme, con la consapevolezza di aver incluso nella routine un gesto efficace di protezione quotidiana.