Aggiungi la crema per il contorno occhi alla tua routine quotidiana!

Prendersi cura della pelle intorno agli occhi aiuta a mantenere un aspetto fresco e giovane.

Cos'è un prodotto per il contorno occhi e a cosa serve?

Il contorno occhi è la pelle intorno alle palpebre e ha la caratteristica di essere più sottile, più fragile e sensibile rispetto al resto del viso. Pertanto, la perdita di idratazione in questa zona del viso può portare alla comparsa di segni di invecchiamento, affaticamento e stress prima di altre zone. 

Per questo motivo, è molto importante proteggere questa zona scegliendo la crema contorno occhi più adatta al fine di mantenere la fresca e un aspetto giovane. Per ottenere i risultati significativi, è consigliabile utilizzare prodotti specifici per prendersi cura del contorno occhi, come creme, gel o sieri, che possono aiutare a ridurre la comparsa di occhiaie, linee sottili, rughe e borse sotto gli occhi, rendendo il contorno occhi più fresco. 

I prodotti per il contorno occhi sono specificamente progettati per trattare i problemi di questa zona e fornire l'idratazione e la protezione necessarie. Per offrire risultati significativi, questi prodotti hanno attivi specifici e texture più leggere rispetto alle creme viso, che facilitano l'assorbimento e offrono una tollerabilità ottimale. La crema contorno occhi antirughe ha l’obiettivo principale di ridurre i segni dell'invecchiamento, come rughe, linee d'espressione, borse e occhiaie, fornendo al contempo un'idratazione intensa.

Come faccio a sapere quale prodotto per il contorno occhi è adatto per me?

Trovare il prodotto ideale per il contorno occhi può essere un compito arduo, soprattutto perché la gamma di prodotti disponibili è piuttosto ampia. Per cominciare, è importante identificare i bisogni della pelle, come ridurre le borse, combattere le rughe o agire sui segni di affaticamento. Inoltre, considera le esigenze del tuo tipo di pelle e le eventuali sensibilità che potresti avere quando scegli il prodotto per te.

Una volta chiarite le caratteristiche del tuo contorno occhi e le sue esigenze specifiche, concentrati sulla ricerca di attivi che offrano i risultati attesi. Tra questi possiamo trovarne alcuni come la caffeina, nota per le sue proprietà energizzanti, o l'Acido Ialuronico, che aiuta a mantenere l'idratazione della pelle ed è anche un ottimo alleato per riempire le rughe e le linee di espressione.

Quando iniziare a utilizzare una crema contorno occhi

Anche se dipenderà sempre dalle esigenze specifiche e dal tipo di pelle di ciascuna persona, gli esperti raccomandano di iniziare a utilizzare prodotti anti-età a partire dai 25 anni. A questa età, il processo di rinnovamento cellulare rallenta, soprattutto nella pelle sottile e sensibile intorno agli occhi. Sai che battiamo le palpebre circa 15 volte al minuto? Inoltre, quando sorridiamo, tendiamo a chiudere gli occhi, e così via. Questo movimento continuo influisce anche sulla formazione delle cosiddette rughe d'espressione.

Queste peculiarità causano la comparsa di segni del tempo sulla nostra pelle come linee sottili e rughe. Pertanto, per proteggere e idratare questa zona più sensibile del viso, si consiglia di includere un prodotto specifico nella skincare routine quotidiana.
 

Come si mette il contorno occhi?

Per l'applicazione del contorno occhi e per ottenere i risultati attesi è fondamentale seguire i passi giusti. 

1. Prima di tutto, assicurati di avere il viso pulito e asciutto. Utilizza un detergente apposito per il viso, adatto alla tua pelle, per rimuovere residui di sporco o trucco. Per la zona degli occhi, se hai intenzione di utilizzare lo stesso prodotto del viso, assicurati che sia specificamente testato per quella zona, altrimenti scegli uno struccante specifico per gli occhi. Il processo di detersione prepara la pelle a ricevere il trattamento per il contorno occhi e ad assorbire al meglio i suoi attivi.
2. Una volta che il contorno occhi è pulito, applicare una quantità moderata di prodotto, circa la dimensione equivalente a ½ chicco di riso per entrambi gli occhi. Inizia dall'angolo interno dell'occhio e fatti strada verso l'esterno, picchiettando delicatamente la crema sulla pelle fino a quando non è completamente assorbita.

È importante prestare attenzione durante l'applicazione della crema, poiché la pelle intorno agli occhi è delicata e tirarla potrebbe peggiorare il problema. Per ottenere risultati ottimali, ti consigliamo di applicare la crema due volte al giorno, sia al mattino che alla sera. Seguendo questi passaggi, è possibile ottenere un aspetto più luminoso e giovane.
 

Il prodotto contorno occhi adatto per ogni esigenza e tipo di pelle

Per una routine skincare efficace, ti mostreremo i prodotti adatti per il contorno occhi per ogni esigenza e tipo di pelle in modo da poter scegliere quello giusto per te.

il contorno occhi idratante

Se stai cercando un prodotto molto idratante per il contorno occhi, potresti chiederti come dovrebbe essere o quali caratteristiche dovrebbe avere. Ti spieghiamo quali caratteristiche dovrebbero avere questi prodotti, studiati per fornire un'idratazione intensa e duratura.
  • Poiché la pelle intorno al contorno occhi è più delicata, a seconda delle esigenze della pelle, dovresti optare per prodotti testati sulla zona del contorno occhi e che aiutano a ripristinare l'idratazione della pelle intorno agli occhi per mantenerla morbida e liscia. Idealmente, la crema dovrebbe essere ipoallergenica e di solito si preferiscono prodotti per il contorno occhi senza profumo. Tra gli ingredienti comuni nei prodotti per il contorno occhi altamente idratanti figurano Acido Ialuronico, glicerina, aloe vera e vitamina E.
  • Esistono prodotti idratanti per il contorno occhi che contengono anche antiossidanti per proteggere la pelle dai raggi UV e da altri fattori ambientali.

Minéral 89 Gel Occhi fortificante

Il nostro primo prodotto consigliato è  Mineral 89 Gel Occhi fortificante di Vichy Laboratoires. Questo siero è formulato con 89% di acqua vulcanica di Vichy, Acido Ialuronico e caffeina, per fornire intensa idratazione e una sensazione di freschezza riducendo la comparsa di segni di affaticamento intorno agli occhi. 

Tra i suoi vantaggi, anche benefici per la barriera cutanea. Inoltre, contribuisce a levigare le linee sottili, mantiene l'idratazione per 24 ore, tratta le borse, riduce le occhiaie e conferisce un aspetto più radioso in generale.

Se stai cercando un prodotto per il contorno occhi che, allo stesso tempo, fornisca un'idratazione intensa e aiuti a trattare visibilmente i segni dell'affaticamento intorno agli occhi, Minéral 89 Gel Occhi è il prodotto da scegliere per la tua routine poiché ripara, fortifica e ravviva il contorno occhi. Inoltre, riduce le occhiaie e, formulato con Acido Ialuronico, aiuta a levigare le linee sottili e le zampe di gallina.
 

Scegliere la crema contorno occhi antirughe adatta

Pensata per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe nella zona, la crema contorno occhi antirughe dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 

Ingredienti attivi: Il prodotto contorno occhi dovrebbe contenere ingredienti come retinolo, acido ialuronico, peptidi, vitamina C, vitamina E, ceramidi o niacinamide in quanto hanno proprietà anti-age, idratanti, antiossidanti, riparatrici o lenitive.
Formula idratante: La pelle intorno agli occhi è delicata e tende ad essere secca e spesso disidratata; quindi, i prodotti contorno occhi efficaci antirughe dovrebbero avere proprietà idratanti.
Texture leggera: Il prodotto contorno occhi dovrebbe avere una texture leggera e facilmente assorbibile, facilitandone l'applicazione e permettendo, in caso di applicazione del trucco, di stendersi facilmente.
 

Liftactiv Supreme Trattamento correttivo dei Vichy Laboratoires

Il trattamento occhi Liftactiv Supreme di Vichy Laboratoires è una crema contorno occhi antirughe correttiva che dona un effetto lifting sugli occhi ed è appositamente formulata per contrastare i segni del tempo, in quanto agisce sulle rughe e sulle rughe di espressione intorno agli occhi, restituendo elasticità e compattezza a questa zona del viso. La sua formula leggera si assorbe rapidamente, rendendola facile da integrare nella routine quotidiana.

La sua tollerabilità è stata testata su contorni occhi sensibili sotto controllo dermatologico.

La nostra migliore crema contorno occhi antirughe

Trovare la crema contorno occhi antirughe adatta alla propria pelle potrebbe non essere un compito facile. La cosa più importante a questo proposito è selezionare prodotti che contengano ingredienti attivi e che il prodotto finale sia stato testato e si sia dimostrato efficace in condizioni di vita reale per ridurre visibilmente le linee sottili e le rughe intorno alla zona degli occhi. Inoltre, ricorda di adottare buone abitudini per i trattamenti della pelle, specialmente in questa zona, e uno stile di vita sano. 

Neovadiol Trattamento Occhi e Labbra Peri & Post Menopausa

Neovadiol Trattamento Ridensificante Anti-rughe Labbra e Contorno Occhi di Vichy Laboratoires è formulato per minimizzare visibilmente i segni dell'impatto della menopausa su questa zona del viso, come la perdita di compattezza della pelle e la comparsa di rughe, occhiaie e borse, rassodandola e donandole elasticità.

Con una formula arricchita con Proxilane, estratto di cassia, Acido Ialuronico e niacinamide, fornisce idratazione, elasticità e compattezza alla pelle. È inoltre arricchito con acidi grassi essenziali Omega 3-6-9, acqua vulcanica e caffeina, per nutrire intensamente la pelle intorno agli occhi e alle labbra che diventa più delicata durante la menopausa.

Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico su donne con pelle sensibile durante la menopausa.

Neovadiol Rose Platinium Crema Occhi

Neovadiol Rose Platinium crema per gli occhi è pensata per le pelli mature e conferisce un aspetto più giovane al contorno occhi. Formulata con una miscela di ingredienti selezionati per le loro proprietà uniche, come l'acqua vulcanica, e altri attivi come la caffeina e il calcio fortificante, questa crema aiuta a ridurre le rughe, le linee sottili e le zampe di gallina. La sua texture vellutata è facilmente assorbibile dalla pelle, lasciandola morbida ed elastica.

Il segreto di Neovadiol Rose Platinium Crema Occhi risiede nelle sue proprietà nutrienti, energizzanti e nell'incorporazione di pigmenti rosa, una speciale combinazione di attivi, che aiutano a rivitalizzare il contorno occhi ripristinandone luminosità ed elasticità. Questa crema è la scelta ideale se stai cercando di rivitalizzare il contorno delle labbra e ottenere un aspetto più giovane.

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA E RICEVI IL CAMPIONE