getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

5 trucchi per dire addio al diradamento dei capelli

5 trucchi per dire addio al diradamento dei capelli
  • favoris

I tuoi capelli sembrano diradati e sottili? Niente panico! Ecco 5 trucchi per dare loro densità e avere una chioma piena e voluminosa.


Quando ti guardi allo specchio la tua chioma appare senza volume e i tuoi capelli diradati e più fini? Quando li raccogli in una treccia o in una coda queste appaiono più piccole del normale? Non preoccuparti! Combattere il diradamento dei capelli e restituire volume e corpo alla tua chioma è più facile di quanto pensi, con i nostri 5 consigli per infoltire i capelli!

1. Applica un trattamento ridensificante

Per combattere l’assottigliamento e il diradamento della chioma, per prima cosa, è importante trattare i capelli con formule specifiche ridensificanti. Studiate per prendersi cura dei capelli diradati o assottigliati, le formule Dercos Densi-Solutions di Vichy agiscono: per restituire densità ai capelli rinforzandoli con il  loro naturale spessore.

2. Stimola il benessere di cuoio capelluto e capelli con un massaggio

Il benessere del cuoio capelluto, sede dei follicoli piliferi che generano i capelli, è fondamentale per la crescita di capelli forti, robusti e corposi. Prenditene cura con un massaggio con oli naturali in grado di nutrire e restituire forza e vitalità alla chioma. L’olio d’oliva, ricco di acidi grassi Omega-3, aiuta i capelli a irrobustirsi, e a restituire loro la naturale corposità. L’olio di ricino, invece, ricco di proteine, acido ricinoleico e sali minerali, concorre a rinforzare i capelli proteggendoli contro gli agenti esterni che possono indebolirli. Infine, l’olio di rosmarino aiuta a stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto, favorendo l’afflusso di sangue alla radice dei capelli.

3. Il taglio giusto per dare volume alla chioma

Infoltire i capelli e donare loro volume è anche una questione di… acconciatura! Sapevi che il taglio giusto può aiutarti a donare alla tua chioma corpo e volume? Ecco i consigli degli hairstlist!

Per lei: sbizzarrisciti con tagli corti o alle spalle, con forme piene e geometriche adatte alla forma del viso e al tipo di capello, che riempiano e diano volume alla chioma. Evita di dividere i capelli in modo troppo netto, ma lasciali liberi di muoversi naturalmente.

Per lui: prediligi tagli non troppo corti e sfumati alle tempie, oltre a calibrare bene le proporzioni tra capelli e barba.

4. Abbassa la temperatura

I lavaggi con acqua a temperature troppo elevate, così come il calore di phon e altri strumenti per acconciature, indeboliscono la fibra dei capelli, esponendoli maggiormente all’aggressione di agenti esterni che possono assottigliarli e diradarli. Lava i capelli con acqua tiepida e per l’ultimo risciacquo utilizza l’acqua fredda: questo accorgimento chiude le cuticole dei capelli – le piccole scaglie che rivestono la loro superficie– proteggendo in modo efficace il fusto. Allo stesso modo, quando utilizzi phon, arricciacapelli e strumenti per l’acconciatura che sfruttano il calore, impostali alla temperatura più bassa.

5. Arricchisci la tua dieta con ingredienti “ridensificanti”

Proteine, zinco, silicio e vitamine del gruppo B non devono mancare nel tuo piatto se vuoi restituire densità e corpo alla tua chioma.

  • Proteine: una delle componenti dei capelli è la cheratina, una proteina vitale per il benessere della fibra capillare. Arricchisci la tua dieta con uova, carne bianca, pesce e frutti di mare!
  • Silicio: questo elemento è fondamentale per dare forza e struttura ai capelli. Mandorle, basilico, timo, germogli di soia e zenzero ne sono ricchi!
  • Vitamine del gruppo B: aiutano a stimolare il rinnovamento delle cellule e donare bellezza corpo ai capelli, sono abbondanti nell’avocado, nei legumi, nella frutta secca nel sedano rapa e nel cavolfiore.

Rinfoltisci i capelli istantaneamente

Un trucco per donare in pochi minuti spessore e corpo ai capelli, facendo apparire la chioma densa e piena? Regala loro un tocco di colore con un impacco all’henné! Questa sostanza naturale, ricavata dalle foglie essiccate e ridotte in polvere della pianta Lawsonia inermis, ha la capacità di legarsi con la cheratina, inspessendo il capello. Inoltre, concorre a rendere la chioma leggera, resistente e luminosa.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Shampoo Rigenera Spessore

    Shampoo

    Shampo Rigenera Spessore per capelli fini o assotigliati.

  • Nuovo

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    DERCOS

    Densi-Solutions Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare

    Trattamenti per capelli

    Trattamento Concentrato Moltiplicatore di Massa Capillare.

  • Nuovo

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    DERCOS

    Densi-Solutions Balsamo Rigenera Spessore

    Balsami

    Balsamo Rigenera Spessore per Capelli Fini o Assotigliati.

  • I più letti

    go to top