OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come utilizzare l’acido ialuronico per combattere le rughe?

  • favoris

Molto più che un idratante, scopri perché l acido ialuronico, per il contorno del viso e degli occhi, non dovrebbe mancare nella tua routine antirughe.


L’acido ialuronico è diventato l’idratante di riferimento, grazie alla sua capacità unica di idratare la pelle. La sua capacità di rimpolpare e ammorbidire la pelle è stata oggetto di numerosi studi tanto che oggi i trattamenti utilizzano l’acido ialuronico per riempire le rughe ancora più efficacemente.

Come utilizzare l’acido ialuronico per ottimizzare l’efficacia contro le rughe

Come utilizzare l’acido ialuronico per combattere le rughe?
Hyaluronic Acid skincare

Puoi ottenere i migliori risultati integrando nella tua routine di bellezza diverse forme di acido ialuronico. Combinandole tra loro, in diversi pesi molecolari che si completano a vicenda, questi giganti dell'idratazione massimizzano il loro impatto anche sulle rughe. Ecco come fare.

1. Riempi le rughe con l’acido ialuronico ultra-idratante ad alto peso molecolare


Ad alto peso molecolare, igroscopico e umettante. Tutti questi termini descrivono l’acido ialuronico ad alto peso molecolare, e la sua capacità di trattenere l’acqua per riempire gli spazi nella tua pelle. Quando viene applicato, le sue grandi molecole si fissano sulla pelle, assorbono l’acqua e riempiono le linee della pelle, per rimpolparla e offrirle un effetto morbido (1). In questa forma, l’acido ialuronico raddoppia di fatto la capacità di trattenere l’acqua dello strato più esterno della pelle.

2. Agisci sulle cause delle rughe con l’acido ialuronico frammentato


Frammentato in molecole di dimensioni più piccole, l’acido ialuronico penetra più in profondità più velocemente (molecole sei volte più piccole vengono assorbite tre volte più rapidamente (2)). È stato dimostrato che l’acido ialuronico frammentato è in grado di aumentare il Pro-Collagene nella pelle, aiutando così a prevenire la perdita di collagene cutaneo che causa la comparsa delle rughe. Inoltre, è stimola il metabolismo delle cellule cutanee (3), aiutando così la pelle a rinnovarsi. L’utilizzo regolare di acido ialuronico a basso peso molecolare ha dimostrato di avere un significativo impatto sulla riduzione della profondità delle rughe e sul miglioramento dell’idratazione della pelle, oltre che del tono e dell’elasticità cutanea.

1. Trookman, N.S. et al, "Immediate and Long-term Clinical Benefits of a Topical Treatment for Facial Lines and Wrinkles" in The Journal of Clinical and Aesthetic Dermatology 2.3 (2009) pp. 38-43
2. La penetrazione dell’acido ialuronico a basso peso molecolare (50 kDa) è 3 volte più veloce dell’acido ialuronico a 300 kDa.
3. Aumento del metabolismo dei cheratinociti: 180%
4. Significativo miglioramento delle rughe più profonde dopo 4 settimane di acido ialuronico 0,1%.

I più letti

Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

Ingredienti

Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

Leggi l’articolo

5 attivi anti-età: promesse e risultati?

Ingredienti

5 attivi anti-età: promesse e risultati?

Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

Leggi l’articolo

go to top