OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Acido ialuronico puro per il viso: perché usarlo

L’acido ialuronico puro per il viso aiuta a trattare le piccole imperfezioni e a ridurre le rughe superficiali; scopri i benefici e i prodotti Vichy adatti ad ogni esigenza

Acido ialuronico puro per il viso: perché usarlo
Gamma Mineral 89

Rinforza la funzione di barriera cutanea, rende la pelle più resistente, la idrata e rimpolpa: l’acido ialuronico puro per il viso è un vero e proprio toccasana. È una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e l’alta solubilità delle sue molecole garantisce un’ottima idratazione, sostenendo la struttura dell’epidermide.
Con il passare degli anni però, il corpo smette di produrlo, per questo si rende necessario un trattamento a base di cosmetici che lo contengono. Scopri perché utilizzare l’acido ialuronico per il viso e quali i prodotti più adatti.

Le proprietà benefiche dell’acido ialuronico puro per il viso

Mantiene la pelle morbida, sostiene la sua struttura e rinforza la sua funzione di barriera nei confronti degli attacchi degli agenti esterni. L’acido ialuronico viene utilizzato nella cosmesi soprattutto per contrastare la formazione delle rughe e trattare quelle già formatesi. È contenuto fisiologicamente nell’epidermide ma col passare del tempo la sua rigenerazione si fa sempre più lenta e perdendo acido ialuronico, la pelle perde morbidezza e idratazione subendo un processo di “svuotamento” che causa la comparsa delle prime rughe.

Acido ialuronico puro: quali prodotti utilizzare

Nei cosmetici viene aggiunto in concentrazioni comprese tra lo 0,1% e l’1% in creme idratanti, contorno occhi, BB cream, sieri viso e creme corpo. Tutti i prodotti Vichy che lo contengono sono in grado di combattere l’invecchiamento della pelle e trattare le rughe superficiali.
Questi quelli che potrebbero essere utilizzati nella skincare quotidiana:

  • Per un trattamento d’urto da fare in 10 giorni, può essere utilizzato il concentrato Liftactiv Supreme, antiossidante e anti fatica a base di vitamina C, acido ialuronico, neoesperidina e polifenoli di pino, in grado di contrastare l’invecchiamento e i segni della stanchezza della pelle.
  • Minèral 89, è il siero a base di acido ialuronico e Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy all’89%. Un booster quotidiano tonificante e fortificante che rinforza la barriera cutanea, tonificando e idratando la pelle. Utilizzato ogni giorno, mattina e sera, rende la pelle più resistente agli attacchi degli agenti esterni e all’inquinamento, rimpolpa la pelle e dona un colorito più luminoso e omogeneo.
  • Contro il rilassamento cutaneo da provare la crema giorno Neovadiol, arricchita con Pro-Xylane e acido ialuronico, per contrastare la perdita di volume della pelle del viso. Utilizzata ogni mattina, anche come base per il make-up, aumenta la densità della pelle e ridefinisce i contorni del viso. Neovadiol è la crema per chi vuole contrastare i segni del rilassamento soprattutto durante la menopausa.
  • Per completare la skincare, andrebbe quindi utilizzato un contorno occhi e una maschera per il viso; il balsamo occhi Aqualia Thermal per esempio, grazie all’azione congiunta dell’acido ialuronico e della caffeina, può trattare la zona del contorno occhi, riducendo borse e occhiaie.

Infine, Vichy ha pensato ad una linea specifica per trattare rughe, discromie e rilassamento cutaneo; si tratta della gamma Liftactiv Specialist, una nuova generazione di prodotti anti età che propongono soluzioni uniche arricchite con potenti attivi di origine naturale che restituiscono alla pelle morbidezza e resistenza, combattendo i segni dell’invecchiamento.

I nostri prodotti

go to top