OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Acido Ialuronico: i prodotti di Vichy a base di questo ingrediente

  • favoris

L’acido ialuronico è un ingrediente fondamentale per tanti prodotti di bellezza: scopri i benefici e il suo impiego nei prodotti Vichy

Acido Ialuronico: i prodotti di Vichy a base di questo ingrediente

È una componente essenziale del nostro organismo, presente nel tessuto connettivo, nelle cartilagini, nei tendini, nel cordone ombelicale, nelle pareti dell’aorta e nell’umor vitreo dell’occhio. Il nostro organismo lo produce naturalmente ma la sua concentrazione tende a diminuire con il trascorrere degli anni.

L’acido ialuronico è stato scoperto come ingrediente essenziale nel campo della cosmesi perché dona alla pelle una particolare resistenza contro gli attacchi degli agenti esterni. La sua principale funziona è quella di mantenere il giusto grado di idratazione, la turgidità e la plasticità dei tessuti, oltre ad essere un ottimo lubrificante; per tutti questi motivi si è rivelato un ottimo alleato della bellezza della nostra pelle.

È in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo perché idrata la pelle, facendola apparire più liscia e morbida: l’acido ialuronico è una componente indispensabile per i prodotti skincare.

La skincare Vichy a base di acido ialuronico

È il protagonista indiscusso dei trattamenti anti-età perché col tempo il nostro organismo smette di produrre autonomamente acido ialuronico, di conseguenza la pelle perde elasticità e idratazione.

Ma quali prodotti scegliere per una skincare efficace a base di acido ialuronico?
Ecco 5 prodotti che dovranno entrare a far parte della beauty skin routine di chi è attenta alla salute e al benessere della propria pelle.

  • 1. Minéral 89 è un trattamento giorno intensivo a base di acido ialuronico di origine naturale e acqua termale mineralizzante di Vichy che rinforza la barriera cutanea, fortifica la pelle e la rende più tonica e idratata. Le donne che lo hanno provato per 4 settimane sostengono di avere un viso più fresco e una pelle più luminosa e rimpolpata. È adatto ad ogni tipo di pelle e va applicato mattina e sera sulla pelle pulita.
  • 2. Hyalu Mask è la maschera viso contenente l’1% di acido ialuronico di origine naturale, più estratto di lievito d’Agave e di liquirizia. È un prodotto che stimola la produzione di acido ialuronico e grazie ad una texture leggera, lascia la pelle del viso morbida e riposata già dopo la prima applicazione. Ha bisogno di soli 5 minuti di posa, quindi può essere rimossa con un batuffolo di cotone umidificato; per un trattamento intensivo può essere applicata anche 3 volte a settimana. Ipoallergenica, Hyalu Mask è adatta anche alle pelli sensibili.
  • 3. Crema idratante e fondotinta. Ogni mattina la pelle ha bisogno di un’attezioneparticolare, soprattutto dopo i 40 anni. I prodotti che non possono mancare sono: una crema viso a base di acido ialuronico e un fondotinta idratante. Minéralblend di Vichy ha una formula ultra idratante a base di acido ialuronico e acqua termale mineralizzante di Vichy che si fonde perfettamente sulla pelle lasciandola respirare. Le donne che lo hanno testato per 7 giorni, hanno dichiarato di avere l’incarnato più uniforme e la pelle idratata; chi lo ha provato per 28 giorni ha ammesso una riduzione dei segni della stanchezza.
  • 4. Micro Hyalu Patchs è un trattamento occhi con una tecnologia unica. Un antirughe che con i suoi 160 micro-coni a base di acido ialuronico riduce le rughe a zampa di gallina e idrata la zona perioculare. I coni durante la notte rilasciano acido ialuronico nell’epidermide per  un’azione anti età e uno sguardo più luminoso e ringiovanito. È un prodotto ipoallergenico e può essere utilizzato anche da pelli sensibili; applicato una volta a settimana, grazie ai micro-coni con il 100% di acido ialuronico, riduce i segni del tempo del contorno occhi.
  • 5. Acqua solare protettiva SPF 30: mai dimenticare la protezione dai raggi UV, questo prodotto assicura la giusta idratazione sotto il sole grazie alla presenza di acido ialuronico di origine naturale. Grazie alla texture acquosa e leggera, l’Acqua Solare Protettiva lascia una sensazione di freschezza senza effetto bianco e senza appiccicare. Contiene il 3% di glicerina, lo 0,1% di vitamina E e acido ialuronico con filtri UVA, UVB e UVA lunghi: è il prodotto giusto per chi vuole una pelle idratata e luminosa anche sotto l’esposizione al sole. Adatta alle pelli più sensibili, per una protezione completa, l’acqua solare può essere applicata anche ogni 2 ore.


I nostri prodotti

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • Collagen Specialist Crema viso antirughe
    Immediatamente:
    tonicità +52%*

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Collagen specialist

    Crema giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Hyalu mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Micro Hyalu-Filler Patchs, patchs antirughe contorno occhi

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Micro hyalu patchs

    Creme notte

    Patchs a base di acido ialuronico per uno sguardo dall'aspetto più giovane

  • Nuovo

    Minéralblend: fondotinta minerale idratante

    MINÉRALBLEND

    Fondotinta idratante incarnato fresco tenuta 16h

    Fondotinta e terra viso

    Lascia respirare la pelle. Copertura naturale.

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top