OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Crema viso all’acido ialuronico: scopriamo a fondo i prodotti Vichy

  • favoris

L’acido ialuronico per il viso è un vero e proprio toccasana: scopri tutte le proprietà delle creme Vichy e come utilizzarle

Crema viso all’acido ialuronico: scopriamo a fondo i prodotti Vichy

Tutti sanno che l’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro organismo che svolge funzioni importantissime per le articolazioni, per i tessuti connettivi e per l’occhio, dal momento che è contenuto nel corpo vitreo. Viene utilizzato anche per rigenerare le membrane timpaniche forate, per la produzione di lacrime artificiali e come lubrificante per cartilagini e articolazioni.
Inoltre l’acido ialuronico per il viso svolge una essenziale funzione anti age, dal momento che l’organismo smette di produrlo con il trascorrere degli anni. La sua perdita causa uno “svuotamento” dello strato superficiale della pelle e la conseguente formazione di rughe.
Essendo contenuto dal nostro corpo e quindi altamente biocompatibile, l’acido ialuronico viene impiegato nel campo della cosmesi come uno degli ingredienti principali delle creme viso.

Come agisce l’acido ialuronico nelle creme viso

Si tratta di una molecola lunga e solubile, capace di legare a sé molte molecole d’acqua; organizzandosi a livello del derma con fitti reticoli, l’acido ialuronico forma un’impalcatura adatta a tenere il turgore del tessuto connettivo e agisce come barriera nei confronti di agenti esterni.
La molecola del polisaccaride per poter essere utilizzata nella cosmesi è stata perfezionata per permetterle di penetrare in profondità e raggiungere il derma. Per questo spesso si parla di acido ialuronico idrolizzato per il viso, perché si tratta di una molecola più piccola che agisce a fondo assicurando un’idratazione intensa.
L’acido ialuronico nelle creme per il viso è così in grado di raggiungere e stimolare l’attività dei fibroblasti, che sintetizzano così nuovo acido ialuronico. Le applicazioni di crema all’acido ialuronico devono essere quotidiane.
Chi può fare ricorso ad acido ialuronico in crema viso? Sicuramente chi ha bisogno di un trattamento anti age per rimpolpare la pelle e trattare i segni del tempo. Ma anche soggetti più giovani che vogliono iniziare a trattare le prime rughe e coloro che cercano una crema idratante e protettiva, dal momento che l’acido ialuronico sul viso si deposita formando una pellicola di protezione nei confronti delle aggressioni di agenti esterni.

Acido ialuronico viso e prodotti Vichy

L’acido ialuronico nelle creme per il viso svolge un’azione idratante e rimpolpante e vaapplicato almeno mattino e sera. Risulta ben tollerato, e si assorbito facilmente.
Una corretta beauty skin care la mattina, subito dopo la pulizia di rito, deve prevedere l’applicazione di una crema idratante in grado di contrastare la perdita di acqua che la pelle ha fisiologicamente. Tra gli ingredienti della crema giorno Aqualia Thermal di Vichy, per esempio, oltre all’acido ialuronico di origine naturale, troviamo la glicerina, dalle proprietà idratanti capace di ristabilire il film idrolipidico della pelle, l’acido salicilico dall’azione esfoliante per contrastare le imperfezioni, e l’acqua termale mineralizzante di Vichy dalle proprietà protettive e rigeneranti.
Stessa operazione la sera prima di andare a riposare; dopo aver deterso accuratamente la pelle del viso, va applicata una crema notte come il balsamo gel rigenerante Idealia, che grazie all’acido ialuronico, l’acido glicirrizico, la caffeina e LHA, agisce durante il riposo notturno per combattere i segni della stanchezza, donando al risveglio una pelle luminosa e riposata.

Trattamenti intensivi all’acido ialuronico per il viso

La pelle del viso potrebbe anche avere bisogno di un boost particolare di idratazione. Chi cerca un’azione di contrasto sempre a base di acido ialuronico per il viso, può optare per la Hyalu mask, la maschera viso con l’1% di acido ialuronico di origine naturale, estratto di lievito d’agave ed estratto di liquirizia per un viso dall’aspetto più tonico e rimpolpato. Basta farla agire 5 minuti per restituire alla pelle tonicità ed elasticità e un colorito più luminoso.
Una volta a settimana, la crema notte può essere sostituita con le micro hyalu patch, micro-coni a base di acido ialuronico, che grazie alla tecnologia unica brevettata riducono le rughe a zampa di gallina nella zona perioculare. Durante la notte l’acido ialuronico dei micro-coni penetra nell’epidermide e il mattino seguente la zona perioculare sarà più idratata e lo sguardo luminoso e ringiovanito.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Crema idratante gel Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Gel

    Crema giorno

    48 ore di idratazione, linee sottili levigate e pori affinati

  • Crema idratante viso Aqualia  Extrasensitive

    AQUALIA THERMAL

    Extrasensitive

    Crema giorno

    Trattamento idratante ultra-lenitivo che dona sollievo immediato alla pelle secca e che tira.

  • Crema notte per una pelle riposata e rigenerata | Vichy

    IDEALIA

    NOTTE - Balsamo-gel rigenerante

    Creme notte

    Colorito fresco e luminoso, pelle rimpolpata, tratti riposati

  • Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Hyalu mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Micro Hyalu-Filler Patchs, patchs antirughe contorno occhi

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Micro hyalu patchs

    Creme notte

    Patchs a base di acido ialuronico per uno sguardo dall'aspetto più giovane

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    go to top