 
                            Cause della menopausa precoce: tutto ciò che devi sapere
Menopausa prima dei 45 anni? Informati sulle cause principali di questo fenomeno.
Menopausa prima dei 45 anni? Informati sulle cause principali di questo fenomeno.
La menopausa può influire anche sul benessere dell’apparato digerente e dell’intestino; la nausea, infatti, può essere uno dei sintomi più frequenti in questa delicata fase della vita di una donna.
Durante la menopausa è possibile accusare brividi di freddo alternati a vampate di calore: una variazione di temperatura che, se accompagnata da intensa sudorazione, può causare più di qualche disagio. Scopri il perché di questi sbalzi e che cosa fare in certe circostanze.
Esplora i principi della dieta chetogenica e il suo impatto durante la menopausa. Ottieni preziosi consigli nutrizionali per affrontare al meglio questa fase e migliorare il tuo benessere.
DTra i problemi che gli squilibri ormonali possono causare c’è anche l’aumento di peso: scopri 3 idee e consigli per la colazione ideale da fare in menopausa.
Uno dei rischi che una donna corre durante la fase di passaggio dal periodo fertile a quello non fertile è la possibilità di sviluppare ipercolesterolemia. Tra LDL e HDL, ecco quali sono i valori giusti del colesterolo in menopausa.
Contrasta gli effetti della menopausa sulla pelle: scopri come aumentare la produzione di collagene per un aspetto giovane e luminoso.
Questo periodo di transizione fisiologica nella vita di ogni donna può portare a significativi cambiamenti metabolici, influenzando il peso corporeo e il benessere generale.
Analisi della pelle in 5 minuti
Trova la tua routine personalizzata