Non lasciare che la caduta occasionale dei capelli rovini la tua autostima: basta seguire questi semplici consigli per reagire e ritrovare sicurezza e fiducia in se stessi.
Se una chioma folta e la bellezza dei capelli sono sinonimo di benessere psicofisico, è altrettanto vero che nella condizione generale dei capelli anche i fattori genetici giocano un ruolo importante, soprattutto nel caso degli uomini.
Ecco sei consigli da tenere in considerazione:
Massaggia il cuoio capelluto:
1. prova un massaggio completo alla testa o un trattamento fai da te sotto la doccia. Applica una maschera trattante scegliendo quella più adatta al tuo caso specifico, , come ad esempio la Mashera trattante nutri-riparatrice di Dercos Massaggia delicatamente tutto il cuoio capelluto per stimolare la microcircolazione, favorendo così anche l’assorbimento del trattamento.
Sii il più gentile possibile con i tuoi capelli
usa solo shampoo e balsamo delicati, prediligendo le formule ipoallergeniche, come quelle della linea Dercos. Evita di tirare i capelli e di usare acqua troppo calda sul cuoio capelluto.
Installa un filtro per l’acqua nel soffione della tua doccia
l’acqua dura può seccare la pelle e, in particolare, il cuoio capelluto. Evita anche la frizione ripetuta sul cuoio capelluto. I filtri per l’acqua sono economici e contribuiscono a un sorprendente miglioramento della condizione dei capelli: il benessere del cuoio capelluto migliora e le punte saranno più lucenti.
Vai dal parrucchiere
insieme potrete pensare al taglio di capelli migliore per dare l’impressione di una chioma folta e voluminosa e aumentare così la fiducia in te stesso.
Aumenta il consumo di frutta e verdura
frutta e verdura contengono vitamine, flavonoidi e antiossidanti, che nutrono sia l’organismo che i capelli. Cura la tua alimentazione preparando un piatto più colorato possibile ad ogni pasto, per assicurarti un consumo bilanciato di tutti questi nutrienti.
Trattamenti mirati: Efficacia percepita dal 94%* dei soggetti
he hanno utilizzato Aminexil Intensive 5. I soggetti hanno riscontrato un miglioramento della condizione del cuoio capelluto e una diminuzione della caduta stagionale dei capelli.