OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

La crema che contrasta la comparsa di rughe sulla fronte

  • favoris

Le rughe sulla fronte sono il segno tangibile della nostra espressività ma ci ricordano anche il tempo che passa. Scopri consigli e prodotti per attenuare i segni di espressione sul viso.

La crema che contrasta la comparsa di rughe sulla fronte
Dettaglio 1 Liftactive Supreme

Pensare, riflettere, concentrarsi: ogni giorno corrucciamo la fronte in mille occasioni. Tante le attività che implicano una mimica facciale e che alla lunga potrebbero segnare la pelle del viso con quelle che notoriamente vengono indicate come rughe di espressione. Purtroppo, però, si tratta sempre di segni del tempo. Ma contrastare le rughe sulla fronte e i segni d’espressione è possibile. Ecco allora qualche suggerimento utile e i prodotti adatti da utilizzare per attenuare le cosiddette rughe “del pensatore”.

Contrastare le rughe sulla fronte: quale routine di bellezza

Sorridere fa bene, si sa. Anche perché essere sempre imbronciati scatena la formazione delle cosiddette rughe glabellari, quelle tra fronte e sopracciglia. Ma atteggiamenti ed espressioni a parte, a scatenare la formazione di rughe e segni del tempo è la diminuzione del collagene e di idratazione della pelle.
Ecco perché è importante affidarsi ogni giorno a prodotti di bellezza in grado di restituire alla pelle l’apporto ottimale di sostanze utili per rimpolparla e mantenerla sempre elastica.
Efficaci sono i cosmetici arricchiti con acido ialuronico e vitamina C: per mantenere la pelle idratata e morbida, e per stimolare la produzione di collagene. Via libera allora a queste creme giorno e notte con acido ialuronico a qualsiasi età, perché “prevenire è meglio che curare”.
Chi desidera un trattamento d’urto per attenuare le rughe sulla fronte, può affidarsi per esempio al siero alla vitamina C concentrato antiossidante e anti-fatica Liftactiv di Vichy. Un trattamento di 10 giorni che attenua le rughe sottili e regala un incarnato luminoso. Un’azione di contrasto offerta da un prodotto arricchito con attivi tra cui:

  • Acido ialuronico di origine naturale per idratare e tonificare;
  • Polifenoli di pino marittimo (picnogenolo) dalle proprietà antiossidanti;
  • Vitamina C per contrastare i radicali liberi;
  • Acqua vulcanica di Vichy dall’azione rigenerante e lenitiva per rafforzare le difese naturali della pelle

Il prodotto, a seguito di un test cosmeto-clinico su 52 donne, ha dimostrato una diminuzione delle linee sottili del 6,5%, donando allo stesso tempo una pelle più tonica, rassodata e dall’aspetto più riposato.
Le donne che lo hanno provato hanno dichiarato di sentire la pelle più liscia con segni della fatica meno visibili.

Prevenire le rughe sulla fronte con la ginnastica facciale

L’azione di prevenzione delle rughe sulla fronte dovrebbe iniziare presto, perché i primi segni di espressione possono comparire intorno ai 25 anni. Meglio allora iniziare con i cosmetici indicati il prima possibile e, perché no, aiutarsi anche con alcuni esercizi quotidiani per stimolare l’elasticità della pelle.
Due gli esercizi da fare quotidianamente per mantenere il tono muscolare del viso e quindi per avere una pelle più distesa.
Il primo consiste nell’aggrottare le sopracciglia come quando si cerca la massima concentrazione posizionando i due indici nella parte sotto le sopracciglia come per impedire il movimento. L’esercizio andrebbe ripetuto 10 volte (per almeno 3 cicli).
Il secondo esercizio consiste nell’alzare le sopracciglia poggiando gli indici sopra sempre per impedirne il movimento. Anche in questo caso ripetere almeno 3 cicli da 10.
Infine, ultimo ma non in ordine di importanza, ricordarsi di bere sempre molta acqua, perché una pelle distesa e morbida è una pelle idratata e una corretta idratazione inizia dall’interno.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Viso

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top