OK

OKCancel

Thank you

Close

Cosa fare per la pelle sensibile

Che sia la mancanza di sonno, bere poca acqua o dimenticare di applicare la protezione solare, tutti abbiamo commesso a volte degli errori nel prenderci cura della pelle

Ecco alcuni semplici consigli per vivere senza pensieri con la pelle sensibile.

Le buone abitudini per prenderti cura della pelle mattino, pomeriggio e sera


Cosa fare per la pelle sensibile non appena svegli?
1.Dedica il tempo necessario a pulire accuratamente la pelle.
2. Evita gli esfolianti aggressivi sulla pelle sensibile. Meglio scegliere un latte detergente per il viso senza alcool, che lascia sulla pelle una sensazione di pulizia profonda senza alterare il suo strato lipidico naturale.
3. Evita di lavare il viso con l’acqua troppo calda, perché questa può irritare la pelle delicata: una doccia o un bagno tiepidi sono la scelta migliore.
4. Se non sei sicura che la tua routine di bellezza sia adatta alla tua pelle, cerca di non interromperla o modificarla spesso e troppo rapidamente. Applicare troppi prodotti uno dopo l’altro può ostruire i pori, favorendo la comparsa di brufoli e imperfezioni. Aqualia Extrasensitive di Vichy è stata appositamente formulata per offrire alla pelle sensibile un’idratazione dall’efficacia duratura. Non dimenticare: semplicità è la parola chiave per prendersi efficacemente cura della pelle!

Lo stile di vita che dà sollievo alla pelle sensibile


Utilizzare prodotti adatti alla pelle sensibile è un modo efficace per prendersene cura . Ma è altrettanto importante prendersi cura della pelle durante tutto l’arco della giornata, senza dimenticare che meglio la pelle è idratata più sarà in grado di resistere alle aggressioni esterne, che possono provocare discomfort o rossori. Poche e semplici abitudini, come evitare di applicare troppi prodotti o spruzzare regolarmente sul viso una nuvola leggera di acqua termale, come l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, possono donare sollievo immediato alla pelle . Inoltre, l’indebolimento della funzione barriera della pelle sensibile può esporla maggiormente all’inquinamento e ai raggi UV: ricordati di applicare quotidianamente una protezione solare sulla pelle contro i potenziali effetti dannosi dei raggi UV. . La pelle sensibile è anche più portata a manifestare gli effetti di stress e stanchezza: dedicale ancora più attenzioni regalandoti un lungo sonno di qualità. Una pelle ben riposata e ben idratata è una pelle che reagisce meno intensamente se esposta a questi classici fattori di stress.

I nostri prodotti

  • 21620Extrasensitive00NewAQUALIA THERMAL
    Extrasensitive
  • 16416Balsamo occhi sguardo riposato00AQUALIA THERMALFACE CAREContorno occhiTrattamenti specifici
    Balsamo occhi sguardo riposato
  • 2480Labbra00AQUALIA THERMALFACE CAREBalsami labbraTrattamenti specifici
    Labbra

    AQUALIA THERMAL

    Labbra

    Balsami labbra

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top