OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Cosa fare per la pelle sensibile

Scopri le buone abitudini e gli stili di vita per proteggere la tua pelle sensibile

Cosa fare per la pelle sensibile

Che sia la mancanza di sonno, bere poca acqua o dimenticare di applicare la protezione solare, tutti abbiamo commesso a volte degli errori nel prenderci cura della pelle.

Ecco alcuni semplici consigli per vivere senza pensieri con la pelle sensibile.

Le buone abitudini per prenderti cura della pelle mattino, pomeriggio e sera

Cosa fare per la pelle sensibile non appena svegli?
1. Dedica il tempo necessario a pulire accuratamente la pelle.
2. Evita gli esfolianti aggressivi sulla pelle sensibile. Meglio scegliere un latte detergente per il viso senza alcool, che lascia sulla pelle una sensazione di pulizia profonda senza alterare il suo strato lipidico naturale.
3. Evita di lavare il viso con l’acqua troppo calda, perché questa può irritare la pelle delicata: una doccia o un bagno tiepidi sono la scelta migliore.
4. Se non sei sicura che la tua routine di bellezza sia adatta alla tua pelle, cerca di non interromperla o modificarla spesso e troppo rapidamente. Applicare troppi prodotti uno dopo l’altro può ostruire i pori, favorendo la comparsa di brufoli e imperfezioni. Aqualia Extrasensitive di Vichy è stata appositamente formulata per offrire alla pelle sensibile un’idratazione dall’efficacia duratura. Non dimenticare: semplicità è la parola chiave per prendersi efficacemente cura della pelle!

Lo stile di vita che dà sollievo alla pelle sensibile

Utilizzare prodotti adatti alla pelle sensibile è un modo efficace per prendersene cura . Ma è altrettanto importante prendersi cura della pelle durante tutto l’arco della giornata, senza dimenticare che meglio la pelle è idratata più sarà in grado di resistere alle aggressioni esterne, che possono provocare discomfort o rossori. Poche e semplici abitudini, come evitare di applicare troppi prodotti o spruzzare regolarmente sul viso una nuvola leggera di acqua termale, come l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, possono donare sollievo immediato alla pelle . Inoltre, l’indebolimento della funzione barriera della pelle sensibile può esporla maggiormente all’inquinamento e ai raggi UV: ricordati di applicare quotidianamente una protezione solare sulla pelle contro i potenziali effetti dannosi dei raggi UV. . La pelle sensibile è anche più portata a manifestare gli effetti di stress e stanchezza: dedicale ancora più attenzioni regalandoti un lungo sonno di qualità. Una pelle ben riposata e ben idratata è una pelle che reagisce meno intensamente se esposta a questi classici fattori di stress.

I nostri prodotti

go to top