OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Crema all'acido ialuronico per una pelle bella e dall'aspetto giovane

  • favoris

L’acido ialuronico è uno dei più potenti ingredienti skincare idratanti. Ma sapevi che combinato all’azione del collagene è in grado di combattere ancora più efficacemente rughe e segni di invecchiamento? Scoprilo con questo articolo.




Sicuramente conosci già le ragioni dello straordinario successo dell’acido ialuronico nel mondo skincare. Grazie alla sua efficace azione idratante e rimpolpante, è diventato un ingrediente must-have delle formule studiate per restituire alla pelle del viso il suo turgore, la sua naturale luminosità e i suoi livelli di idratazione ottimali. Ma quali sono le formule da scegliere per contrastare la comparsa dei segni di invecchiamento e avere una pelle ancora più bella e dall’aspetto giovane?

Acido ialuronico e collagene: perché sono importanti?

L’acido ialuronico e il collagene sono due componenti fondamentali della nostra pelle. Il primo è la molecola responsabile dell’idratazione cutanea, che assorbe e trattiene le molecole d’acqua nella pelle donandole volume e pienezza. Il secondo è la proteina che costituisce la struttura “portante” della pelle. Le loro funzioni sono così vitali che l’organismo stesso produce in modo naturale la quantità di acido ialuronico e collagene necessaria alla pelle per mantenere la propria idratazione, per rinforzare la sua barriera cutanea e la sua struttura, mantenendo nel tempo la sua tonicità ed elasticità, e di conseguenza, la sua bellezza.

Nonostante ciò, la produzione di acido ialuronico e di collagene diminuisce con l’avanzare dell’età: un fenomeno naturale che contribuisce in modo determinante alla comparsa di segni di invecchiamento cutaneo, come rughe, linee sottili e perdita di tono ed elasticità della pelle.

La riduzione di questi due componenti essenziali della pelle, infatti, impatta sulla struttura cutanea lasciando sul viso lo spiacevole effetto pelle che cade. La riduzione di acido ialuronico, inoltre, determina un minore livello di idratazione, fattore vitale per il benessere e la bellezza della pelle.

I benefici di acido ialuronico e collagene contro le rughe


L’azione combinata
di trattamenti in grado di ripristinare i livelli ottimali di acido ialuronico e stimolare la produzione di collagene è quanto ci vuole per combattere efficacemente rughe e pelle cadente.

Insieme, acido ialuronico e collagene sono in grado di restituire tono e elasticità alla pelle facendola apparire più soda e distesa. L’innovativa linea Liftactiv di Vichy combina il potere dell’acido ialuronico di ultima generazione con l’efficacia di ingredienti – i peptidi – capaci di stimolare la produzione di collagene da parte delle cellule cutanee.

Una linea completa che comprende il trattamento giorno Liftactiv Collagen Specialist, la maschera rimpolpante Liftactiv Hyalu Mask e i patch “d’emergenza” Liftactiv Micro Hyalu Patchs con micro-coni di acido ialuronico puro per correggere in una notte zampe di gallina e segni di invecchiamento che compaiono nella zona del contorno occhi.

I nostri prodotti

  • Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Hyalu mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Micro Hyalu-Filler Patchs, patchs antirughe contorno occhi

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Micro hyalu patchs

    Creme notte

    Patchs a base di acido ialuronico per uno sguardo dall'aspetto più giovane

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • Nuovo

    Crema idratante leggera Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Leggera

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • Nuovo

    Mineral 89 Gel occhi

    MINÉRAL 89

    Gel occhi fortificante

    Contorno occhi

    Idrata, leviga, riduce le occhiaie

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top