OK

OKCancel

Thank you

Close

Cuoio capelluto sensibile e tinta per capelli: quali consigli?

Prima di tingere i capelli è importante preparare al meglio il cuoio capelluto per evitare discomfort e arrossamenti. Scopri i nostri consigli per una tinta luminosa e duratura.

Capelli più luminosi e benessere del cuoio capelluto


Chi utilizza regolarmente tinte per i capelli conosce bene gli effetti che alcuni ingredienti, contenuti nei prodotti per la colorazione, possono avere sulle nostre lunghezze. Capelli secchi e fragili che perdono la loro lucentezza, doppie punte o punte spezzate e la lista potrebbe continuare. Inoltre, lo stress chimico può intensificare i classici segni di sensibilità, come ad esempio il prurito.

Quindi, qual è il segreto per avere una tinta bella e luminosa , minimizzando il discomfort del cuoio capelluto? Prima di tutto preparare nel miglior modo il cuoio capelluto alla tinta. Infatti, il benessere dei capelli inizia proprio con il benessere del cuoio capelluto. Prendersene cura nel modo corretto, significa avere dei capelli belli forti e luminosi. Alcuni studi hanno dimostrato che le donne con un cuoio capelluto sensibile sono propense ugualmente a tingere i propri capelli, di conseguenza è importante selezionare i giusti trattamenti, che siano in grado di rispondere a entrambe le esigenze.

Come prendersi cura del cuoio capelluto sensibile


Le più comuni problematiche, legate alla tinta e alla decolorazione dei capelli, fanno sorgere ancora più preoccupazione per chi ha un cuoio capelluto delicato. Quasi un quarto delle persone che hanno riportato segnali legati all’ipersensibilità del cuoio capelluto, infatti, si tingono i capelli[1].

Qual è dunque il modo migliore per prenderti cura del cuoio capelluto sensibile se tingi regolarmente i capelli? Alcuni degli ingredienti chimici tipicamente presenti nelle tinte in commercio, come l’ammoniaca e i solfati, possono impattare il cuoio capelluto sensibile, causando arrossamenti, sensazione di prurito. Privo di solfati e parabeni, l’innovativo Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati di Dercos, deterge e dona morbidezza ai capelli. Un test condotto sui consumatori in Brasile[2], dove spesso vengono riportati i tradizionali segni associati alla sensibilità del cuoio capelluto, ha rivelato che l’82% dei partecipanti ha dichiarato che la brillantezza del colore dei capelli si era mantenuto dopo l’utilizzo di Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati, mentre il 78% ha riportato una sensazione di comfort al cuoio capelluto e una sensazione di freschezza.

[1] IPSOS, Global Beauty Track, Men/Women, 2014
[2] Test di autovalutazione, 41 soggetti, 3 settimane

I nostri prodotti

  • 22108Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati00NewDERCOSHAIR CAREShampooCuoio capelluto sensibile
    Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati
  • 22107Siero Ultra Lenitivo

    00NewDERCOSHAIR CARETrattamenti per capelliCuoio capelluto sensibile
    Siero Ultra Lenitivo

    DERCOS

    Siero Ultra Lenitivo

    Trattamenti per capelli

  • I più letti

    go to top