OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Patch contorno occhi con acido ialuronico: perché funzionano

Scopri come idratare il contorno occhi

Patch contorno occhi con acido ialuronico: perché funzionano

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del nostro viso, dove disidratazione, affaticamento e processo di invecchiamento lasciano i segni più evidenti. Per prevenirli e combatterli, i patch contorno occhi con acido ialuronico sono un ottimo alleato per un trattamento intenso. Scopri la loro azione.

La pelle del nostro viso non è tutta uguale. Non solo per le diverse condizioni cutanee che possono colpire più frequentemente determinate aree rispetto ad altre, ma soprattutto a causa delle differenti caratteristiche che la pelle, ad esempio, del contorno occhi ha rispetto a quella della fronte. Queste caratteristiche la rendono più o meno vulnerabile alla comparsa di segni e imperfezioni e influenzano anche la formulazione dei trattamenti che, per essere efficaci devono tenere in considerazione le specificità di ciascuna zona.

La pelle del contorno occhi: delicata e fragile

Un’area del viso che sicuramente ha bisogno di attenzioni e trattamenti specifici è quella del contorno occhi. Qui la pelle è più sottile (fino a 5 volte rispetto a quella delle altre zone del volto) e delicata e, per questo, più soggetta alla comparsa di segni di disidratazione, stanchezza, invecchiamento. Zampe di gallina, occhiaie, borse e sono tutte manifestazioni della particolare vulnerabilità della pelle in questa zona del viso, che può essere influenzata dall’effetto di fattori interni ed esterni in grado di alterarne qualità, benessere e aspetto.

Acido ialuronico: perché usarlo sulla zona del contorno occhi

Come possiamo proteggere e rinforzare la pelle del contorno occhi per combattere la comparsa di segni, rughe e occhiaie e avere ogni giorno uno sguardo disteso, fresco e riposato? Il segreto è tutto in una corretta idratazione. E quando parliamo di idratazione, nessun ingrediente può battere l’efficacia e l’azione benefica dell’acido ialuronico. Ingrediente star del mondo beauty grazie alle sue potenti proprietà idratanti, l’acido ialuronico è in grado di idratare intensamente la pelle del contorno occhi, contrastando i segni degli effetti che mancanza di riposo, esposizione ripetuta ai raggi UV, condizioni atmosferiche estreme e, soprattutto, il processo di invecchiamento cutaneo possono avere su questa area così delicata del viso.

Patch contorno occhi: cosa sono e come agiscono

Creme e gel per il contorno occhi, sieri e booster all’acido ialuronico: per prendersi cura di questa area specifica del viso esistono oggi diverse soluzioni skincare. Tra queste, una delle più innovative, è quella dei patch per il contorno occhi, e non è certo una sorpresa che le beauty blogger e influencer in tutto mondo ne vadano letteralmente pazze! I patch per il contorno occhi altro non sono che dei piccoli cerotti di tessuto, disegnati in una forma specifica per coprire efficacemente l’aria perioculare inferiore, imbevuti di ingredienti attivi benefici, tra cui l’acido ialuronico. Proprio come le maschere viso in tessuto, una volta applicati sulla zona inferiore del contorno occhi, i patch agiscono rilasciando in modo mirato gli attivi sul contorno occhi, per un’azione intensa e profonda. Perfetti per un’azione “di salvataggio” quando la vita frenetica e il poco riposo fanno apparire il tuo sguardo ancora più stanco e spento. La ricerca e la tecnologia fanno sempre passi avanti e oggi i patch per contorno occhi più innovativi e efficaci includono nel loro design alcune caratteristiche in più. I patch per il contorno occhi Lifactiv Micro Hyalu Patch di Vichy presentano sulla loro superficie dei micro-coni di acido ialuronico 100% naturale in grado di penetrare nella pelle e correggere l’aspetto di rughe e linee sottili, idratando in modo ottimale l’epidermide e donando al contorno occhi un aspetto giovane e luminoso.

Patch e trattamenti skincare per il contorno occhi con acido ialuronico, protezione solare durante tutto l’anno e uno stile di vita equilibrato accompagnato da un sonno regolare e di qualità, possono aiutarti a proteggere e preservare la bellezza e la giovinezza del tuo sguardo!

go to top