getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Pelle matura: la routine di bellezza più indicata dopo i 40 anni

Pelle matura: la routine di bellezza più indicata dopo i 40 anni
  • favoris

L’arrivo dei 40 è il momento ideale per adattare la tua routine di bellezza alle nuove esigenze della pelle matura e iniziare a contrastare efficacemente i segni di invecchiamento cutaneo


Forse hai già iniziato a notare la comparsa dei primi segni dell’età, o forse stai leggendo questo articolo per scoprire come proteggere la tua bellezza in futuro. Come molti altri cambiamenti che avvengono nel corso del tempo, l’invecchiamento cutaneo è una condizione fisiologica che si manifesta con il passare  degli anni. Accade a tutte noi, ma la buona notizia è che, con pochi cambiamenti nella tua routine di bellezza quotidiana e alcuni efficaci ingredienti attivi, puoi correggere i segni del tempo e fermare il suo scorrere sulla pelle.

La tua routine di bellezza cambia insieme alla tua pelle

Molti cambiamenti a livello cutaneo sono dovuti all’effetto combinato dell’invecchiamento naturale – come la riduzione della produzione di elastina e collagene – con fattori legati allo stile di vita, come lo stress, lunghe giornate di lavoro e un’alimentazione non equilibrata. I segni di questi cambiamenti iniziano a comparire tra la fine dei trent’anni e l’inizio dei quaranta. Le occhiaie appaiono più spesso del solito e restano visibili più a lungo, e potresti anche aver notato una perdita di tono della pelle, anche questa dovuta al minor livello di collagene. Probabilmente sul tuo viso sono comparse anche delle linee sottili intorno agli occhi e alla bocca, soprattutto se sei una fumatrice e potrebbero essere comparse macchie d’età e pigmentazione irregolare, in particolare se hai passato la tua giovinezza ad abbronzarti senza sosta.

Quali trattamenti anti-invecchiamento scegliere dopo i 40?

I prodotti che utilizzavi quando eri più giovane, non sono più adatti al tuo viso. Dopo i 40 la tua pelle è più matura e ha bisogno non solo di idratazione e protezione dal sole, ma è anche necessario rinforzare la tua routine di bellezza con formule e ingredienti potenti e dall’efficacia provata. Una buona abitudine che ti ripagherà in futuro.

Un approccio combinato, con formulazioni che uniscono la forza anti-invecchiamento di attivi, come peptidi, l’’acido ialuronico e vitamina C, aiuta ad innescare un’azione biologica che è in grado di offrire risultati visibili. Combattere l’invecchiamento è una battaglia lunga, quindi aspetta 8 settimane prima di valutare la reale efficacia di un trattamento.

La routine anti-invecchiamento dopo i 40 passo dopo passo

Detergi la tua pelle in profondità ogni giorno

Di cosa hai bisogno: una crema detergente pensata per l’applicazione con una salvietta calda ti aiuterà ad aprire i pori, offrendoti una detergenza più profonda alla fine della giornata. Si tratta di un’abitudine particolarmente importante soprattutto per chi vive in città. Scegli una formula delicata però, in modo che non aggredisca la pelle.

Esfolia la pelle due volte a settimana

Di cosa hai bisogno: un esfoliante delicato o un trattamento chimico ti possono aiutare a uniformare la texture cutanea. Inoltre, possono risultare più delicati dello scrub che hai usato quando eri teenager per combattere le impurità della pelle.

Proteggi sempre la pelle dal sole

Di cosa hai bisogno: scegli una protezione solare ad ampio spettro (anti-UVA e UVB) per proteggere la pelle da ulteriore danneggiamento.

Siero: lo step che fa la differenza

Di cosa hai bisogno: un siero con un’alta concentrazione di vitamina C aiuta a liberarti dei radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento. Oppure opta per l’acido ialuronico, che ricarica la tua pelle con la giusta dose di idratazione.

Un trattamento anti-invecchiamento: un must dopo i 40

Di cosa hai bisogno: Liftactiv Collagen Specialist, che offre alla pelle matura il supporto ideale. Infatti, grazie ai peptidi, catene corte di proteine, contrasta e riduce segni di invecchiamento specifici. Rughe e pelle dall’aspetto cadente non saranno più un problema perché questa formula innovativa, donerà nuova elasticità e tonicità anche alle pelli più mature!

Contorno occhi: opta per un trattamento ultra-delicato

Di cosa hai bisogno: applica il trattamento contorno occhi al mattino e alla sera per idratare e proteggere la pelle di questa delicata area del viso. Per un’attenzione extra, Liftactiv Micro Hyalu Patch è in grado di far penetrare in profondità l’acido ialuronico grazie ai suoi micro-coni, per un’ondata di idratazione anti-invecchiamento.

Maschera viso: molto più di una coccola settimanale

Di cosa hai bisogno: Liftactiv- Hyalu Mask è ricchissima di acido ialuronico ed è una coccola essenziale per la tua pelle, le offre un’idratazione intensa e rinforza l’acido ialuronico già presente a livello cutaneo.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Collagen Specialist Crema viso antirughe

    LIFTACTIV

    Collagen Specialist

    Creme giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Nuovo

    Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV

    Hyalu Mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Nuovo

    Micro Hyalu-Filler Patchs, patchs antirughe contorno occhi

    LIFTACTIV

    Micro Hyalu Patchs

    Creme notte

    Patchs a base di acido ialuronico per uno sguardo dall'aspetto più giovane

  • Nuovo

    Concentrato antiossidante Liftactiv

    LIFTACTIV

    Concentrato Fresco Antiossidante e Anti∙Fatica

    Sieri

    Trattamento antiossidante che combatte i segni dell'età in 10 giorni

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top