getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Quali sono le caratteristiche di un buono shampoo per i capelli grassi?

Quali sono le caratteristiche di un buono shampoo per i capelli grassi?
  • favoris

I capelli grassi e unti possono essere la causa di un forte disagio. La soluzione però non è aumentare la frequenza dei lavaggi, ma scegliere lo shampoo più adatto. Scopriamo insieme perché.



Contrariamente a quanto l’immaginario comune ci porta a pensare, i capelli grassi e unti non sono un indice di una scarsa igiene. L’aspetto grasso e unto dei capelli è, infatti, il segno più visibile di un disquilibrio del cuoio capelluto, che porta a una sovrapproduzione di sebo. Dalle radici dei capelli, il sebo si distribuisce poi sulle lunghezze, appesantendo la chioma e facendola apparire sporca.

La prima cosa che facciamo quando i nostri capelli appaiono grassi e unti è correre a lavarli: lo facciamo ogni volta che la chioma non ci sembra pulita e leggera come desideriamo, arrivando a lavarli anche tutti i giorni. Niente di più istintivo. Purtroppo, i lavaggi frequenti, o con shampoo troppo aggressivi, non fanno altro che peggiorare la situazione, innescando un circolo vizioso difficile da interrompere: più i capelli ci sembrano unti e sporchi, più li laviamo, più il cuoio capelluto produrrà sebo per ripristinare quello portato via da lavaggi e formule aggressive, facendo apparire i capelli di nuovo grassi. E il circolo riparte.

Che cosa fare allora?

Capelli grassi: quali ingredienti scegliere

La strategia migliore per contrastare la sovrapproduzione di sebo che rende i capelli grassi e unti è scegliere uno shampoo specifico formulato con ingredienti dalle proprietà sebo-regolatrici, come Dercos Shampoo Trattante Sebo Regolatore di Vichy. Il suo complesso Sebo-Normalizzante composto da quattro tensioattivi che limitano la diffusione del sebo sui capelli, aiutano a normalizzare il cuoio capelluto e riequilibrarlo per contrastare la sovrapproduzione di sebo. Restituendo ai capelli la loro leggerezza e luminosità, diminuisce la necessità di lavarli con frequenza, restituendo alla chioma il suo benessere ed equilibrio.

Anche lo shampoo secco è un tuo prezioso alleato nel combattere i segni dei capelli unti. Purificare i capelli tra un lavaggio e l’altro con uno shampoo secco, formulato con ingredienti specifici come amido, argilla caolino e spirulina, come Dercos Nuetrients Detox Shampoo Secco, ti aiuta a restituire immediatamente leggerezza e freschezza alla tua chioma.

I nostri prodotti

  • Shampoo Trattante Normalizzante Sebo Regolatore
  • ANTI-FORFORA SHAMPO TRATTANTE CAPELLI DA NORMALI A GRASSI
  • ULTRA LENITIVO Capelli da normali a grassi
  • I più letti

    go to top