OK

OKCancel

Thank you

Close

Scopri cos’è l’acido ialuronico e quali sono i suoi benefici per la pelle

Che cos’è l’acido ialuronico? In che modo agisce per aiutare a contrastare i segni del invecchiamento? Scopriamo insieme il potere di questo ingrediente attivo naturalmente presente nella pelle.

Attivo contro i fattori che possono segnare la pelle del tuo viso, come stanchezza e segni del invecchiamento, l’acido ialuronico è l’ingrediente segreto per vincere la corsa contro il tempo. La sua principale caratteristica è quella di essere un ottimo idratante, che rassoda la pelle in modo naturale. Eccone la prova.

L’acido ialuronico è presente naturalmente nella pelle?


Sì, l’acido ialuronico è l’elemento che determina la qualità dell’idratazione della pelle, essendone uno dei principali componenti. La presenza di questo elemento è perciò essenziale per mantenere la pelle idratata e sostenere il tessuto cutaneo.

L’acido ialuronico è capace di trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua


Più semplicemente, possiamo dire che la sua azione è molto simile a quella di una spugna. Grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua (fino a 1.000 volte il suo peso), l’acido ialuronico assorbe l’acqua e la trattiene. Nel suo stato naturale, l’acido ialuronico quando entra in contatto con l’acqua forma un gel acquoso che ne riduce il movimento e l’evaporazione, offrendo così un’idratazione ottimale.

Nella tua crema viso per combattere i segni del tempo


Con il passare del tempo e a causa degli effetti provocati dagli agenti esterni che aggrediscono la pelle, l’acido ialuronico naturalmente presente nella cute diminuisce e la sua qualità si deteriora. Risultato: le rughe fanno la loro comparsa e, in generale, l’elasticità della pelle diminuisce. E questo processo diventa più veloce dopo i 40 anni.
Ecco la strategia ideale per combattere i segni del tempo: i trattamenti viso arricchiti con acido ialuronico frammentato.

L’importanza dell’acido ialuronico per l’idratazione della pelle e il riempimento delle rughe


Il basso peso molecolare dell’acido ialuronico consente un assorbimento più completo da parte della pelle, uniforme. L’acido ialuronico frammentato è fondamentale dunque nella routine di bellezza della pelle, perché aiuta a migliorarne l’elasticità e a ridurre le rughe. Un grande aiuto per chi ha superato i 30 e vuole contrastare la comparsa delle rughe sottili - o ridurre quelle già presenti - e avere una pelle dall’aspetto giovane. Non è una sorpresa che l’acido ialuronico sia nella lista dei migliori attivi anti-invecchiamento e sia presente anche nei trattamenti di bellezza per il corpo.

I nostri prodotti

  • 17994SERUM 10 SUPREME Siero potenziato rilevatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata32LIFTACTIVFACE CARESieriAnti-età
    SERUM 10 SUPREME Siero potenziato rilevatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata
  • 2440OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe51LIFTACTIVFACE CAREContorno occhiTrattamenti specifici
    OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe
  • I più letti

    Ingredienti

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

    Leggi l’articolo

    go to top