OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Trattamenti per contrastare il diradamento capillare

Per contrastare il diradamento o la perdita di densità, i trattamenti per i capelli sono arricchiti in attivi specifici. Facciamo un punto.

Trattamenti per contrastare il diradamento capillare

I capelli che diventano sempre più radi, che mettono “a nudo” il cuoio capelluto, possono essere fonte di grande preoccupazione per le donne così come per gli uomini. La causa: una caduta di capelli stagionale o temporanea o, più semplicemente, la perdita di densità della fibra capillare (i capelli diventano più fini, dando l’impressione di essere radi). Cosa fare?

Far spuntare dei nuovi capelli è impossibile


Purtroppo, per ritrovare il volume perduto non è possibile creare nuovi capelli (salvo ricorrere alla chirurgia e all’innesto di impianti).

Il ciclo di vita del capello


La vita dei capelli si divide in 3 fasi principali che si susseguono: la crescita, il riposo e la caduta. Talvolta questo meccanismo si inceppa e la fase di crescita non segue immediatamente quella di caduta: si entra così in un periodo di latenza.

Come agire?  Grazie a un trattamento ridensificante quotidiano a base di Stemoxydine®. Risultato: la massa aumenta e la chioma si riempie (dopo tre mesi di trattamento regolare).

go to top