Scopri i benefici dei trattamenti viso all’acido ialuronico pensati per te dai laboratori Vichy
Non è mai troppo presto per iniziare un trattamento con acido ialuronico, una componente naturalmente presente nel nostro organismo, la metà della quale è presente nei tessuti cutanei. Una funzione non solo lubrificante quella dell’acido ialuronico, contenuto nelle cartilagini, nell’occhio e in molte altre parti del corpo, sostanza in grado di contenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua.
L’acido ialuronico, catturando le molecole d’acqua e conservandole nella pelle, è in grado di permettere alla pelle di resistere alla compressione, mantenendo la sua naturale funzione di barriera di fronte all’aggressione degli agenti esterni.
Trattamenti all’acido ialuronico si rendono necessari con il passare degli anni perché il nostro fisico smette purtroppo di produrlo. L’idratazione della pelle allora può migliorare se quotidianamente vengono applicate creme arricchite in acido ialuronico o sieri, prodotti in grado di contrastare la principale conseguenza della mancanza di idratazione: la comparsa delle rughe.
Trattamenti all’acido ialuronico per la skin care quotidiana
Importante prendersi cura della pelle dalla mattina, quando il nostro viso deve essere preparato ad affrontare le fatiche della giornata. Applicare un booster quotidiano in grado di fortificare e rimpolpare la pelle con acido ialuronico, significa preparare a dovere il viso. Il booster della linea Minéral 89 di Vichy grazie all’acido ialuronico di origine naturale e all’acqua termale mineralizzante di Vichy, in grado di rinforzare la barriera cutanea, fortifica e rimpolpa la pelle.. Tre le azioni principali del booster:
- rinforzare la funzione di barriera della pelle
- renderla più resistente contro inquinamento, stress e fatica
- idratare e rimpolpare il viso
Applicata mattina e sera per un mese di seguito, è in grado di rimpolpare, rendere più morbida e luminosa la pelle, regalando un colorito omogeneo.
Trattamenti all’acido ialuronico per il contorno occhi
Ci sono parti del corpo poi, come il contorno occhi, che hanno bisogno di una cura particolare. Il gel occhi fortificante Minéral 89 contiene acido ialuronico di origine naturale, acqua termale mineralizzante di Vichy e caffeina ed è in grado di fortificare la pelle di questa parte così delicata, preservando la funzione di barriera cutanea e contrastando l’insorgenza di borse e occhiaie. Le donne che lo hanno provato per 4 settimane, affermano di avere una pelle del contorno occhi più liscia, di sembrare meno stanche e di sentire la parte idratata per tutto il giorno.
Per un’azione particolare a base di acido ialuronico
Sono diverse le cause che possono portare la pelle a perdere tonicità ed elasticità. Una di queste è l’eccessiva esposizione ai raggi UV, che può causare la comparsa di macchie, ma anche il rilassamento della pelle. Il freddo inoltre provoca secchezza, rossore e disidratazione e lo stress può favorire la formazione di imperfezioni e irregolarità.
In molti casi allora si rende necessaria un’azione mirata, che dia una sferzata alla pelle del viso, facendole ritrovare una naturale luminosità. L’applicazione di maschere allora, può aiutare a raggiungere questo obiettivo. La Hyalu Mask della linea Liftactiv ha l’1% di acido ialuronico di origine naturale, ed è in grado di apportare la giusta idratazione alla pelle rendendola più tonica. Ma le proprietà della Hyalu Mask non finiscono qui: arricchita in estratto di liquirizia di origine naturale, le cui proprietà lenitive sono universalmente riconosciute, glicerina e acqua termale mineralizzante di Vichy, la maschera è in grado di donare un aspetto più tonico e rimpolpato al viso.
Utilizzata per un mese di seguito, la maschera ha dimostrato di donare un incarnato uniforme, una carnagione rinfrescata e la pelle vellutata. I laboratori Vichy, per massimizzare le proprietà idratanti dell’acido ialuronico, hanno unito l’1% dell’acido ialuronico di origine naturale all’estratto di Agave creando una formula che è in grado di preservare la quantità naturale di acido ialuronico.