OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Scopri il tutorial per realizzare un makeup-no-makeup

Ti sei mai chiesta come fanno i makeup artist a creare quei magici makeup-no-makeup così di tendenza nel mondo beauty? Scopri come realizzarlo anche tu passo dopo passo!

Scopri il tutorial per realizzare un makeup-no-makeup

Ci sono mode che sembrano non tramontare mai. Nel mondo beauty uno dei trend sempre in voga è quello del makeup-no-makeup. Di che cosa si tratta? È il trucco leggero e naturale che dona al tuo viso un aspetto luminoso, fresco, senza imperfezioni e perfettamente naturale, proprio come se non ci fosse alcuna traccia di makeup sulla tua pelle! Ora conosci anche tu il trucco di star e influencer che sembrano indossare solo un velo di rossetto o lucidalabbra e appaiono perfette anche appena sveglie…

Per realizzare un makeup-no-makeup ti bastano pochissimi prodotti, qualche semplice consiglio e soli 5 minuti! Ecco quali, passo dopo passo.

STEP 1: idrata la pelle

Prepara la pelle al trucco makeup-no-makeup idratandola intensamente con il booster idratante Minéral 89 di Vichy: un concentrato di acido ialuronico e Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy, perfetto come primer.

STEP 2: correggi le imperfezioni

Applica con le dita Dermablend SOS Cover Stick Correttore 16 H, il correttore a elevata copertura e dalla texture cremosa facile da sfumare per correggere eventuali imperfezioni. Applica una tonalità più chiara per correggere le occhiaie, sfumandolo con cura.

STEP 3: uniforma l'incarnato

Con l’aiuto di una spugnetta, applica uno strato leggero di Dermablend Fondotinta Correttore Fluido, quanto basta per uniformare il tono dell’incarnato. Grazie alla sua texture, questo fondotinta offre un’alta copertura senza appesantire la pelle e si fonde facilmente per un finish naturale e fresco. Leggero e coprente, è adatto sia per la pelle impura che per la pelle normale.Per un effetto lenitivo e coprente anche su parti specifiche del viso, se c’è la necessità di coprire un neo o imperfezioni dovute a interventi come dermo-abrasione o micro-needling, si consiglia il fondotinta stick Dermablend extra-cover. Questo stick si applica direttamente sulla pelle per poi essere distribuito in maniera uniforme con un pennellino. Si tratta di un fondotinta altamente pigmentato lenitivo e con SPF 35 per proteggere la pelle e nascondere le imperfezioni. Si parla di extra-copertura perché lo stick può assicurare una copertura ottimale fino a 14 ore donando un finish opaco e anti-lucido.

Il consiglio di Vichy Dermablend per un makeup-no-makeup naturale

Per dare profondità allo sguardo e valorizzarlo, applica con un pennellino un poco di correttore in una tonalità più scura sulla palpebra mobile, poi sfumalo con le dita per ottenere un “effetto-ombretto” leggero.
Infine, per completare il tuo look makeup-no-makeup, valorizza in modo naturale le sopracciglia. Applica un gel specifico per le sopracciglia prima di iniziare a truccarti, oppure definisci la loro forma naturale con una matita per sopracciglia.

I nostri prodotti

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • I più letti

    Come Nascondere le Occhiaie sul Viso

    Viso

    Come Nascondere le Occhiaie sul Viso

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4