getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

5 consigli di bellezza per donne dopo i 40 anni

5 consigli di bellezza per donne dopo i 40 anni
  • favoris

Se è vero che a 40 anni le donne sono più belle che mai, è vero anche che devono iniziare ad affrontare i primi “capricci” della loro pelle: perdita di tonicità, colorito spento, le prime rughe che compaiono… Scopriamo insieme 5 consigli per mantenere la pelle giovane e bella!

#1: Meditare: come iniziare

Perché non far diventare la meditazione parte del tuo nuovo rituale di bellezza? Questa pratica ti consente di rimetterti a fuoco su te stessa e di rilassarti, oltre a ridurre lo stress. Infatti, i diversi esercizi di respirazione aiutano ad ossigenare l’organismo e a migliorare la circolazione sanguigna. Un esercizio perfetto per riportare il colorito naturale sulle tue guance!

#2: Abitudini alimentari: come cambiarle

Essere in forma è per lo più una questione di alimentazione. È scientificamente provato che alcuni alimenti sono in grado di limitare l’insorgere di alcune malattie,. Ecco cosa non deve mai mancare nel carrello della spesa dopo i 40 anni: Omega-3, per combattere tendenza alla depressione e per favorire la funzionalità cardiaca (si trovano nei pesci grassi, nei gamberi e nelle aringhe) e antiossidanti (nella frutta e verdura) per combattere i radicali liberi causa principale dell’invecchiamento della pelle. Sei pronta per sentirti in gran forma?

#3: Integrare la routine di bellezza con un siero viso

Se fino adesso hai sottovalutato l’efficacia di questo prodotto, è arrivato il momento di fargli un po’ di posto nel tuo beauty-case. Infatti, dopo i 40, la pelle tende a perdere la sua elasticità, mostrando rughe più marcate e persino qualche macchia bruna. Questi segni richiedono un trattamento specifico, con ingredienti attivi in una texture fluida che può essere assorbita rapidamente, proprio come quella di un siero. Applicalo prima della tua crema giorno o utilizzalo da solo, a seconda del livello di secchezza della tua pelle.

Essendo concentrato, sono sufficienti una o due gocce di siero: stendilo su tutto il viso con i polpastrelli, dal centro verso l’esterno.

#4: Rigenerare la pelle di notte con una crema viso efficace

Niente è meglio di una buona notte di sonno per massimizzare il processo di auto-riparazione della pelle. Ancora meglio se, in questa fase, aiuti la pelle con una crema viso notte ricca di acido ialuronico e ramnosio, efficaci per dare sollievo alla pelle e per regalarle l’energia di cui ha bisogno appena sveglia!

#5: Protezione dai danni del sole

Quanto è bello crogiolarsi sotto il sole d’estate! Sì, ma non troppo… I raggi UV, infatti, danneggiano collagene e elastina, causando la comparsa dei segni di invecchiamento prematuro sulla pelle. Non solo: il sole è anche la causa dell’apparire delle macchie brune sulla pelle. In vacanza, applica ripetutamente e di frequente una crema di protezione solare con SPF 50 ed evita di esporti al sole nelle ore più calde della giornata, tra le 12:00 e le 16:00.

Il consiglio in più: 10 giorni prima di partire, per proteggere ancora più efficacemente la pelle dal sole, preparala con integratori solari ricchi di beta-carotene, antiossidanti, vitamina C e E.
Durante l’anno, invece, trucca e idrata la pelle con una BB cream con filtro solare: il segreto per un incarnato raggiante, uniforme e più giovane!

I più letti

go to top