OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Acido ialuronico per uomo: quali prodotti e come utilizzarli

  • favoris

L’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico non è una prerogativa solo femminile; ecco quali i prodotti e gli utilizzi per uomo

Acido ialuronico per uomo: quali prodotti e come utilizzarli

La pelle del viso di un uomo è soggetta a stress particolari tipo rasature quotidiane che possono  disidratarla. Ecco perché ha bisogno di cure come e forse più della pelle del viso di una donna. Per questo motivo l’acido ialuronico per uomo viene sempre più impiegato anche come ingrediente per prodotti di cosmesi maschile, grazie appunto alle potenzialità idratanti della sostanza.

Come agisce l’acido ialuronico per uomo

L’acido ialuronico ha un’azione idratante e levigante a livello epidermico e profondamente idratante anche a livello dermo-epidemico. Il polisaccaride, presente naturalmente nel nostro organismo, è in grado di trattenere grandi quantità d’acqua e per questo è in grado di donare un aspetto più rimpolpato e morbido al tatto. L’organismo però, con il passare degli anni ne diminuisce la produzione, rendendo necessario un intervento extra esterno, grazie anche a prodotti specifici a base appunto di acido ialuronico.

Acido ialuronico uomo: i prodotti principali

Così come per una donna, l’esigenza di reintegrare l’acido ialuronico per un uomo inizia già dopo i 20 anni. Il polisaccaride idrata, rimpolpa e protegge la pelle, contrastando la sua disidratazione. La pelle del viso di un uomo inoltre, è soggetta ad aggressioni supplementari come quelle dovute alla rasatura, quindi per proteggerla da irritazioni e arrossamenti bisognerebbe utilizzare innanzitutto prodotti in grado di prevenire danni da sfregamento, per poi applicare un dopobarba in grado di rigenerare la funzione barriera e ridonare alla pelle un equilibrio dopo l’azione del rasoio.


Subito dopo la rasatura poi, la pelle del viso, anche quella dell’uomo ha bisogno di essere idratata e tonificata. La crema viso uomo di Vichy, ad esempio, grazie ad una combinazione altamente efficace di acido ialuronico, silicio ed estratti vegetali energizzanti naturali, rivitalizza la pelle e la rende più densa e soda.

Acido ialuronico uomo e utilizzo specifico

La cura del proprio aspetto e del corpo, non è più un tabù per gli uomini, anche se in realtà la cosmesi maschile esiste da millenni, basti pensare ai prodotti e ai trattamenti in uso nell’antico Egitto. Oggi i prodotti di skincare maschile si sono arricchiti di nuovi prodotti con effetto anti-età.


Stress, lavori pesanti, agenti atmosferici richiedono interventi speciali anche per l’uomo che si affida sempre di più a cosmetici a base di acido ialuronico.


Come il trattamento anti-fatica viso e occhi Hydra Mag C, che in un solo gesto tonifica, rinfresca e riduce le borse e le occhiaie. Per un effetto ancora più incisivo esiste anche Hydra Cool+ con “effetto ghiaccio”, un gel crema idratante arricchito con acido ialuronico che dona una sensazione di freddo, particolarmente adatto dopo una rasatura oppure dopo un allenamento sportivo.

I più letti

go to top