Il segreto per ottenere il massimo dalla tua crema antirughe? Non è tutto nella sua formula: anche i gesti che fai per applicarla sono importanti. Scopriamoli insieme!
Stendere la crema sul viso è un gesto che ci viene naturale: ognuna di noi ha la sua tecnica. C’è chi applica piccole quantità di prodotto su diversi punti del viso e poi la stende con i polpastrelli, e chi, invece, la diffonde sulle mani per poi applicarla. Una questione di abitudine che pensiamo non possa influire sui risultati del nostro trattamento viso. E se non fosse sempre così?
Quando applichiamo un trattamento anti-invecchiamento o una crema antirughe i gesti sono importanti, proprio come gli ingredienti della crema che hai scelto con tanta cura. Infatti, applicando la tua formula antirughe con la giusta tecnica, puoi ottimizzarne l’efficacia e permetterti di ottenere risultati più visibili e duraturi. Il segreto di questi gesti è in 3 movimenti, tutti derivati dalle tecniche di ginnastica del viso: levigare, rassodare e tonificare.
Levigare la pelle del viso con la crema antirughe
Per un effetto levigante, l’ideale è esercitare con le dita la giusta pressione sul viso e stendere la crema con i giusti movimenti, in modo da rendere di nuovo liscia la pelle segnata da linee sottili e rughe. Questo è utile in particolare nelle aree del viso dove rughe d’espressione e rughe d’età si concentrano maggiormente: fronte, contorno occhi (zampe di gallina), area naso-labiale, collo e décolleté.
Il gesto prevede di applicare una leggera pressione con i polpastrelli e poi stendere, tirando delicatamente, la pelle, zona per zona, dal centro verso l’esterno, dal basso verso l’alto.
Come rassodare la pelle con la crema antirughe
Un gesto ideale per le zone del viso da “rimpolpare” e rassodare, come gli zigomi, le guance e il profilo lungo la mascella. Per ottenere questo effetto, pizzica velocemente la pelle tra il pollice e l’indice, seguendo anche in questo caso un movimento che va dal centro del viso verso l’esterno, stimolando così la microcircolazione a livello locale e favorendo il rassodamento della pelle.
Crema antirughe per tonificare la pelle del viso
Una pelle tonificata è una pelle che appare piena, liscia e rassodata. Per completare i tuoi gesti antirughe, dopo aver applicato la tua crema, picchietta con i polpastrelli la pelle del viso, partendo dalla fronte, scendendo lungo le tempie e l’angolo esterno dell’occhio dove si insidiano le zampe di gallina. Poi continua lungo gli zigomi, verso le orecchie e poi scendi lungo la linea del mento.
Un massaggio energico e rivitalizzante, che ti aiuterà a rendere ancora più efficace la tua crema antirughe.