getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Come applicare la crema antirughe per renderla più efficace?

Come applicare la crema antirughe per renderla più efficace?
  • favoris

Il segreto per ottenere il massimo dalla tua crema antirughe? Non è tutto nella sua formula: anche i gesti che fai per applicarla sono importanti. Scopriamoli insieme!

Stendere la crema sul viso è un gesto che ci viene naturale: ognuna di noi ha la sua tecnica. C’è chi applica piccole quantità di prodotto su diversi punti del viso e poi la stende con i polpastrelli, e chi, invece, la diffonde sulle mani per poi applicarla. Una questione di abitudine che pensiamo non possa influire sui risultati del nostro trattamento viso. E se non fosse sempre così?

Quando applichiamo un trattamento anti-invecchiamento o una crema antirughe i gesti sono importanti, proprio come gli ingredienti della crema che hai scelto con tanta cura. Infatti, applicando la tua formula antirughe con la giusta tecnica, puoi ottimizzarne l’efficacia e permetterti di ottenere risultati più visibili e duraturi. Il segreto di questi gesti è in 3 movimenti, tutti derivati dalle tecniche di ginnastica del viso: levigare, rassodare e tonificare.

Levigare la pelle del viso con la crema antirughe

Per un effetto levigante, l’ideale è esercitare con le dita la giusta pressione sul viso e stendere la crema con i giusti movimenti, in modo da rendere di nuovo liscia la pelle segnata da linee sottili e rughe. Questo è utile in particolare nelle aree del viso dove rughe d’espressione e rughe d’età si concentrano maggiormente: fronte, contorno occhi (zampe di gallina), area naso-labiale, collo e décolleté.


Il gesto prevede di applicare una leggera pressione con i polpastrelli e poi stendere, tirando delicatamente, la pelle, zona per zona, dal centro verso l’esterno, dal basso verso l’alto.

Come rassodare la pelle con la crema antirughe

Un gesto ideale per le zone del viso da “rimpolpare” e rassodare, come gli zigomi, le guance e il profilo lungo la mascella. Per ottenere questo effetto, pizzica velocemente la pelle tra il pollice e l’indice, seguendo anche in questo caso un movimento che va dal centro del viso verso l’esterno, stimolando così la microcircolazione a livello locale e favorendo il rassodamento della pelle.

Crema antirughe per tonificare la pelle del viso

Una pelle tonificata è una pelle che appare piena, liscia e rassodata. Per completare i tuoi gesti antirughe, dopo aver applicato la tua crema, picchietta con i polpastrelli la pelle del viso, partendo dalla fronte, scendendo lungo le tempie e l’angolo esterno dell’occhio dove si insidiano le zampe di gallina. Poi continua lungo gli zigomi, verso le orecchie e poi scendi lungo la linea del mento.

Un massaggio energico e rivitalizzante, che ti aiuterà a rendere ancora più efficace la tua crema antirughe.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Collagen Specialist Crema viso antirughe

    LIFTACTIV

    Collagen Specialist

    Creme giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Liftactiv Supreme anti-rughe rassodante

    LIFTACTIV

    Supreme

    Creme giorno

    Trattamento correttivo anti-rughe rassodante - Pelle secca e molto secca

  • Siero antiage Liftactiv

    LIFTACTIV

    Serum 10 Supreme

    Sieri

    Siero potenziato rivelatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top