OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Ridurre le Rughe dal Viso: Ecco Come Fare

Con il passare degli anni la pelle tende a rilassarsi e a diventare meno elastica, condizioni che favoriscono l’insorgenza di rughe, segni e solchi sul viso tipicamente associati all’età avanzata. Ecco come distendere e ridurre le rughe per una pelle dall’aspetto più giovane ed elastica.

Ridurre le Rughe dal Viso: Ecco Come Fare

Le lancette del tempo scorrono impetuose e la pelle manifesta i segni tipici dell’età, quali rughe e solchi profondi. Prima di vedere come ridurre le rughe dal viso, è bene capire cosa accade alla pelle quando si invecchia. I cambiamenti legati al passare degli anni, come il calo della produzione endogena di collagene e di elastina, nonché la costante diminuzione delle molecole di acido ialuronico, influiscono sia sull’elasticità che sull’idratazione cutanea. La conseguenza è che la pelle non è solo più secca e spenta, ma risponde in modo sempre più plastico alle continue stimolazioni esercitate dai muscoli facciali. Per tale ragione, le aree perioculare, frontale e naso-labiale sono i punti del viso più colpiti dai segni del tempo e corrispondono a una sorta di campanello d’allarme che pone impetuoso il dilemma del come combattere le rughe d’espressione.

Quali sono gli ingredienti più indicati per combattere le rughe?

Collagene, elastina e acido ialuronico sono i componenti organici che, diminuendo a livello cutaneo, contribuiscono ai cedimenti dell’ovale e al rilassamento cutaneo tipici dell’età. È consigliabile, quindi, che i prodotti anti-età e antirughe, per essere veramente efficaci nel ridurre le rughe, contengano collagene o acido ialuronico e altri elementi utili per favorirne la sintesi a livello endogeno, come antiossidanti e vitamine. Liftactiv Collagen Specialist di Vichy è la crema viso antietà dalla formula arricchita con Peptidi estratti dal fagiolo verde e Vitamina C, ingredienti che aiutano a levigare le rughe, ridefinire i contorni del viso, promuovere il rinnovamento cellulare e stimolare la sintesi di collagene.

Come ridurre le rughe con il cosmetico adatto per il proprio dermotipo

Come ridurre le rughe in caso di pelle grassa o secca? Ogni dermotipo ha esigenze diverse e anche la crema per combattere le rughe deve rispondere a dei problemi cutanei specifici. Col passare degli anni la pelle secca va incontro a un sensibile aumento della secchezza cutanea, per cui è bene inserire nella propria skincare routine dei cosmetici nutrienti e idratanti, arricchiti, per esempio, con il burro di karité. Questo ingrediente, dal forte potere nutritivo, è fra i principali elementi della linea Liftactiv Supreme di Vichy, la crema anti-rughe che corregge le rughe sottili e più marcate. Le donne che hanno la pelle normale o mista dovrebbero invece evitare ingredienti così nutrienti, come il burro di karité o la cera d’api, e preferire soluzioni più leggere, ma non per questo meno efficaci, come la Liftactiv Supreme per pelli normali o miste di Vichy, la crema antirughe dalla formula arricchita con l’acqua vulcanica di Vichy, ingrediente noto per le sue proprietà lenitive, rigeneranti e stimolanti per le difese naturali della pelle.

Prendersi cura del viso a 360° per combattere le rughe

Per contrastare i cedimenti cutanei e i solchi sul viso legati al passare del tempo, è necessario, infine, adottare una skincare routine quotidiana completa. Oltre a rispettare tutte le sane abitudini per mantenere la pelle elastica, come pulizia, esfoliazione, idratazione e protezione, per ridurre le rughe in modo efficace è necessario combinare più prodotti. Per idratare la cute a fondo è quindi bene includere fra i cosmetici per la cura del viso anche delle ampolle anti-età (trattamento anti-invecchiamento d’urto), un siero per il contorno occhi (specifico per combattere le rughe dell’area perioculare) e un booster di acido ialuronico (per proteggere la pelle sottoposta ogni giorno a inquinamento, stress e fatica); queste soluzioni vanno applicate sul viso prima della crema idratante per aiutare ad amplificarne gli effetti, così da aiutare a ripristinare i volumi, riempire le rughe e ottenere un vero e proprio effetto liftante.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Viso

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4