Se si avvicinano i 40 anni è arrivato il momento di iniziare a contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo scegliendo una crema viso e altri trattamenti specifici: scopri come fare.
Forse hai già iniziato a notare la comparsa dei primi segni dell’età, o forse stai leggendo questo articolo per scoprire come proteggere la tua bellezza in futuro. Come molti altri cambiamenti che avvengono nel corso del tempo, l’invecchiamento cutaneo è una condizione fisiologica che si manifesta con il passare degli anni. Accade a tutte noi, ma la buona notizia è che, con pochi cambiamenti nella tua routine di bellezza quotidiana e alcuni efficaci ingredienti attivi, puoi correggere i segni del tempo e fermare il suo scorrere sulla pelle. Ecco come scegliere la tua crema viso per i 40 anni.
La tua routine di bellezza cambia insieme alla tua pelle
Molti cambiamenti a livello cutaneo sono dovuti all’effetto combinato dell’invecchiamento naturale (genetico) – come la riduzione della produzione di elastina e collagene – con fattori legati allo stile di vita, come lo stress, lunghe giornate di lavoro e un’alimentazione non equilibrata. I segni di questi cambiamenti iniziano a comparire tra la fine dei trent’anni e l’inizio dei quaranta. Le occhiaie appaiono più spesso del solito e restano visibili più a lungo, e potresti anche aver notato una perdita di tono della pelle, anche questa dovuta al minor livello di collagene. Probabilmente sul tuo viso sono comparse anche delle linee sottili intorno agli occhi e alla bocca, soprattutto se sei una fumatrice e potrebbero essere comparse macchie d’età e pigmentazione irregolare, in particolare se hai passato la tua giovinezza ad abbronzarti senza sosta.
Qual è la crema viso antirughe per i 40?
I prodotti che utilizzavi quando eri più giovane, non sono più adatti al tuo viso. Dopo i 40 la tua pelle è più matura e ha bisogno non solo di idratazione e protezione dal sole, ma è anche necessario rinforzare la tua routine di bellezza con formule e ingredienti potenti e dall’efficacia provata. Una buona abitudine che ti ripagherà in futuro.
Un approccio combinato, con formulazioni che uniscono la forza anti-invecchiamento di attivi, come peptidi, l'acido ialuronico e vitamina C, aiuta ad innescare un’azione biologica che è in grado di offrire risultati visibili. Combattere l’invecchiamento è una battaglia lunga, quindi aspetta 8 settimane prima di valutare la reale efficacia di un trattamento.
Routine antietà dopo i 40 anni: la detersione
Di cosa hai bisogno: una crema detergente pensata per l’applicazione con una salvietta calda ti aiuterà ad aprire i pori, offrendoti una detergenza più profonda alla fine della giornata. Si tratta di un’abitudine particolarmente importante soprattutto per chi vive in città. Scegli però una formula delicata.
Esfolia la pelle due volte a settimana
Di cosa hai bisogno: un esfoliante delicato o un trattamento chimico ti possono aiutare a uniformare la texture cutanea. Inoltre, possono risultare più delicati dello scrub che hai usato quando eri teenager per combattere le impurità della pelle.
Proteggi sempre la pelle dal sole
Di cosa hai bisogno: scegli una crema viso per 40 anni con protezione solare ad ampio spettro (anti-UVA e UVB) per proteggere la pelle da un’ulteriore aggressione.
Siero: lo step che fa la differenza
Di cosa hai bisogno: un siero con un’alta concentrazione di vitamina C aiuta a contrastare i radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento. Oppure opta per l’acido ialuronico, che ricarica la tua pelle con la giusta dose di idratazione.
Crema viso antirughe dopo i 40 anni: un must
Di cosa hai bisogno: Liftactiv Collagen Specialist, che offre alla pelle matura il supporto ideale. Infatti, grazie ai peptidi, catene corte di proteine, contrasta e riduce segni di invecchiamento specifici. Rughe e pelle dall’aspetto cadente non saranno più un problema perché questa formula innovativa, donerà nuova elasticità e tonicità anche alle pelli più mature!