OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Creme anti-età efficaci: quali le migliori

Come scegliere le migliori creme anti-età, quelle più efficaci contro l’invecchiamento? Ecco una breve guida

Creme anti-età efficaci: quali le migliori
Primo piano di un viso femminile

La scelta della migliore crema antirughe non è semplice: districarsi nel vasto panorama delle offerte cosmetiche, richiede particolare attenzione e informazione. Le creme anti-età in commercio sono in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento; ma quali le migliori e quali gli ingredienti che devono contenere? Ecco una breve guida alla scelta della migliore crema anti-età.

Creme anti-età: per essere efficaci quali ingredienti devono contenere?

Per poter scegliere bene occorre saper leggere l’etichetta: l’INCI è la nomenclatura internazionale degli ingredienti contenuti da un prodotto di cosmesi che dice tutto.

Per poter scegliere la migliore crema anti-età bisogna allora assicurarsi che nel prodotto ci sia almeno uno di questi cinque ingredienti:


1. Retinoidi – Famiglia di derivati della vitamina A, aiutano la pelle a rigenerarsi. Inoltre stimolano la produzione di collagene, donando un effetto “rimpolpante” alla cute.
2. Peptidi – In alternativa ai retinoidi, i peptidi svolgono un’analoga funzione: aiutano le cellule a rinnovarsi, agiscono più lentamente ma assicurano risultati incredibili.
3. Alfa Idrossi Acidi – gli AHA sono derivati da frutti come mele e arance e svolgono un’azione esfoliante, rimuovendo le cellule vecchie. L’acido glicolico è un AHA ma occorre fare attenzione a non utilizzare prodotti con questo ingrediente in estate perché potrebbe macchiare la pelle.
4. Acido ialuronico – polisaccaride contenuto naturalmente nel nostro organismo dona subito risultati tangibili, perché conferisce una idratazione e una elasticità della pelle immediate. Una molecola di acido ialuronico è in grado di trattenere fino a 1000 volte il proprio peso in acqua
5. Il Sodio ialuronato – che non dovrebbe rientrare nell’elenco perché è un derivato dall’acido ialuronico, ma ha molecole molto più piccole che lo rendono particolarmente adatto a penetrare a fondo nell’epidermide e a svolgere un’ottima azione antirughe.

Ultimo ma non in ordine di importanza, anche se non può essere considerato un vero e proprio ingrediente, è il fattore di protezione SPF. I raggi solari purtroppo asciugano, disidratano e quindi invecchiano. La crema Slow Age di Vichy ad esempio, ha un SPF 25, ed è un potente trattamento contro l’invecchiamento perché, grazie alla presenza di antiossidanti, alla radice di baicalina, al bifidus e all’LHA, agisce sui segni del tempo contrastandone la comparsa di quelli futuri.

Creme anti-età: ad ogni pelle la sua

La migliore crema anti-età è quella che si adatta alla tua pelle. Una pelle grassa avrà bisogno innanzitutto di una texture leggera e dovrà contenere acido salicilico che agisce come esfoliante, sbloccando i pori e stimolando il processo di rinnovamento.
Una pelle del viso secca invece, avrà bisogno di una crema anti-età ricca di antiossidanti, con oli delicati ed emollienti.
Da non dimenticare mai, infine, la crema notte per pelli mature, per aiutare la pelle a rigenerarsi durante il momento del riposo.

I nostri prodotti

  • Fluido correttivo Slow Age

    SLOW AGE

    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell'età in formazione - SPF 25

    Crema giorno

    Pelle più forte, rimpolpata, idratata che risplende di salute e giovinezza

  • Liftactiv Supreme anti-rughe rassodante

    LIFTACTIV SUPREME

    Supreme

    Crema giorno

    Trattamento correttivo anti-rughe rassodante - Pelle normale e mista

  • Crema viso anti-età Neovadiol

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO]

    Crema giorno

    Trattamento riattivatore fondamentale - Pelle normale e mista

  • Crema anti-età Neovadiol [Complesso sostitutivo]

    NEOVADIOL

    [COMPLESSO SOSTITUTIVO] Giorno

    Crema giorno

    Trattamento riattivatore fondamentale - Pelli secche

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4