getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Combatti i segni del tempo con il siero antirughe!

Combatti i segni del tempo con il siero antirughe!
  • favoris

Combattere le rughe, sottili e marcate, può sembrare una guerra persa in partenza. Non per i sieri anti-rughe! Scopri tutte le potenzialità di questi trattamenti concentrati per combattere anche i più odiosi segni sul viso.



Da quando hanno fatto il loro ingresso nel mondo skincare, i sieri anti-rughe hanno conosciuto un successo sempre crescente, quasi inarrestabile. Questo grazie alle loro straordinarie proprietà, che concentrano in poche gocce i benefici di ingredienti selezionati per il trattamento di specifiche condizioni della pelle. Sieri idratanti, sieri antiossidanti, sieri illuminanti, anti-rughe, anti-età: ce ne sono davvero per tutte le esigenze.

Ma come funzionano i sieri anti-rughe e quali ingredienti li rendono così essenziali per combattere questi indesiderati segni che compaiono sul nostro viso?

Che cosa sono le rughe e perché si formano

Per capire come agisce il siero anti-rughe e quali sono gli ingredienti attivi specifici che ci aiutano a combatterle, è importante capire che cosa sono e perché si formano le rughe.
In generale siamo portati ad associare le rughe alla pelle matura e, in particolare, al processo di invecchiamento cutaneo. La causa principale della comparsa di questi antiestetici segni cutanei, infatti, è proprio l’avanzare dell’età: il naturale processo di invecchiamento cutaneo porta ad un assottigliamento della pelle e a una riduzione della sua elasticità, a causa della ridotta produzione di collagene ed elastina (i mattoni che costituiscono la struttura della pelle) da parte dei fibroplasti.

Questo indebolimento e cedimento della struttura cutanea, unito ad un assottigliamento della barriera idrolipidica della pelle, fa sì che si formino pieghe e solchi sulla sua superficie. Le rughe, appunto. Le pieghe sottili legate al processo di invecchiamento possono comparire a partire dai 30 anni e intensificarsi con l’avanzare dell’età, fino a diventare rughe marcate. Ma l’invecchiamento non è l’unica causa della comparsa delle rughe.

Rughe, raggi UV e altre cattive abitudini

Proprio così: non è solo il naturale processo di invecchiamento a causare la comparsa delle rughe. L’azione dannosa di alcuni agenti nocivi, cui siamo sottoposti ogni giorno, soprattutto nell’ambiente urbano e con i ritmi frenetici della vita moderna, può accelerare la comparsa di pieghe sottili e rughe premature. Tra questi fattori il principale sono i raggi UV: l’esposizione alla luce del sole, infatti, innesca il fenomeno noto come fotoinvecchiamento, di cui rughe e macchie brune sono i segni più fastidiosi e visibili. Non solo: anche l’esposizione prolungata ad agenti inquinanti, il fumo e la mancanza di sonno sono tra le cause della comparsa dei segni di invecchiamento precoce, scatenati del fenomeno dello stress ossidativo, che, accelera la comparsa di rughe e segni di invecchiamento precoce.

Siero anti-rughe: un prezioso alleato contro le rughe

Fortunatamente, abbiamo diverse armi a nostra disposizione per combattere efficacemente la comparsa di rughe e pieghe sottili e correggere quelle già esistenti: tra queste, i sieri anti-rughe sono la prima linea di difesa cui ricorrere per contrastarle.


Per prima cosa però, è bene distinguere tra i sieri anti-rughe e i sieri anti-età:se questi ultimi hanno un’azione globale sui tipici segni di invecchiamento, che oltre alle rughe includono anche macchie cutanee, colorito spento, perdita di tono cutaneo e cedimento della pelle del contorno del viso, i sieri anti-rughe sono formulati per trattare specificatamente le rughe, sottili e marcate, che possono comparire sul viso, in particolare sulla fronte, nell’area intorno alla bocca, sul contorno occhi (le temute zampe di gallina) e sul décolleté.

Siero anti-rughe: gli attivi principali

Come già dimostrato da diversi studi sui trattamenti anti-rughe in crema arricchiti con acido ialuronico (1), questo potente ingrediente attivo è in grado di ridurre la comparsa e correggere l’aspetto delle rughe e delle pieghe sottili. Altri studi hanno poi confermato l’efficacia dell’acido ialuronico anche nei sieri anti-rughe, soprattutto per quelle localizzate sul contorno occhi(2). Ecco perché l’acido ialuronico non dovrebbe mai mancare quando si tratta di scegliere il siero più adatto a combattere le rughe. Oltre all’acido ialuronico, ingredienti come la vitamina C e complessi con attivi antiossidanti sono l’ideale per combattere lo stress ossidativo che favorisce la comparsa prematura di rughe e pieghe sottili, così come il Retinolo, un attivo anti-rughe, che stimola il rinnovamento cellulare per un effetto lifting della pelle.

I 5 trucchi per massimizzare l’effetto del siero anti-rughe

Vuoi sapere come dare una mano al tuo siero anti-rughe per massimizzare il suo effetto? Ecco 4 semplicissimi trucchi da mettere in pratica ogni giorno:

  • Proteggi la tua pelle esposta ai raggi UV con una protezione solare ad ampio spettro, ogni giorno dell’anno.
  • Evita di ripetere espressioni facciali che possono accentuare le rughe d’espressione: non significa non ridere ma evitare espressioni imbronciate, strizzare gli occhi, evitare il movimento di suzione con le labbra quando aspiri il fumo della sigaretta. Puoi distendere i tratti del viso effettuando un massaggio facciale quando applichi i tuoi trattamenti giorno e/o notte.
  • Smetti di fumare.
  • Dormi un numero sufficiente di ore.
  • Idrata la tua pelle e il tuo organismo ogni giorno.

I nostri prodotti

  • Siero antiage Liftactiv

    LIFTACTIV

    Serum 10 Supreme

    Sieri

    Siero potenziato rivelatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata

  • Nuovo

    Siero contorno occhi Liftactiv

    LIFTACTIV

    Serum 10 Occhi e ciglia

    Contorno occhi

    Siero illuminante effetto lifting

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top