OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Crema Antirughe Uomo: ecco i prodotti di Vichy

  • favoris

Quale caratteristiche deve avere la crema antirughe uomo? Come fare per scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle? Scopri prodotti e consigli di Vichy.

Crema Antirughe Uomo: ecco i prodotti di Vichy

La pelle dell’uomo ha caratteristiche specifiche ed esigenze diverse da quelle di una donna. Questo non significa che non abbia bisogno di un trattamento anti-age. Ma come si fa a scegliere la crema antirughe uomo? Quali caratteristiche deve avere? Ecco alcuni consigli e prodotti specifici studiati appositamente dai laboratori Vichy per le esigenze della pelle maschile.

Crema antirughe uomo: quali ingredienti

Quali caratteristiche deve avere la crema antirughe per l’uomo? Deve rispettare per esempio la tipologia cutanea e le esigenze del singolo individuo. Esistono, anche per le creme antirughe per uomo, alcuni ingredienti dalla comprovata efficacia come la vitamina C, il calcio, il retinolo e il magnesio, antiossidanti, idratanti e attivi utili per restituire alla pelle del viso di un uomo la “forza” necessaria per affrontare gli stress quotidiani.
Il viso di un uomo infatti è soggetto anche a stress meccanici come la rasatura e all’attacco di aggressori esterni quali le particelle di inquinamento e raggi solari che possono determinare la comparsa di radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo. Ecco perché la crema antirughe uomo deve avere una composizione ben specifica.

Che caratteristiche deve avere una crema antirughe uomo?

Quando ci si chiede quali caratteristiche debba avere una crema antirughe uomo, la risposta non può che essere: quella che ottimizza i benefici in un unico prodotto senza far perdere troppo tempo!
Vichy Homme per esempio, ha pensato a un cosmetico come Structure Force che racchiude l’azione antietà, tonifica e offre idratazione fino a 24 ore in un unico prodotto. Questa crema antirughe uomo ha una formula arricchita con acido ialuronico, silicio e AHA ed estratti vegetali energizzanti di origine naturale, per rendere la pelle più tonica minimizzando le rughe già dopo 8 giorni di applicazione. Tra i suoi ingredienti:

  • Acqua vulcanica di Vichy per rendere la pelle più forte contro le aggressioni meccaniche e degli agenti esterni;
  • Acido ialuronico per idratare intensamente e rimpolpare.

Come tutti gli altri prodotti Vichy, anche questa crema antirughe uomo è ipoallergenica e adatta anche alle pelli sensibili. Va applicata tutte le mattine sia dopo la rasatura che direttamente sopra la barba e svolge un’azione idratante fino a 24 ore.

Trattamenti uomo “antifatica”

La pelle del viso di un uomo è soggetta a molti stress e per questo spesso necessita di un trattamento specifico. Chi ha una pelle particolarmente sensibile, per esempio, può provare ad applicare mattina e sera la crema gel “effetto ghiaccio” di Vichy Homme. Un gel studiato appositamente per le pelli più delicate che ogni giorno devono sopportare vento, freddo o comunque attività all’aperto. È il prodotto ideale da applicare dopo un allenamento sportivo in palestra, outdoor o in piscina. Lascia una sensazione di freschezza istantanea e svolge un’azione idratante fino a 48 ore. Oltre all’effetto ghiaccio, questo gel a base di acqua vulcanica di Vichy e acido ialuronico, svolge anche un’azione antinquinamento ed è ipoallergenico.
Prendersi cura della pelle si può e Vichy ha studiato le formule adatte anche per il viso dell’uomo.

I più letti

go to top