OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Ginnastica facciale anti-ruge: dedicati un minuto al giorno

Notare la comparsa di una nuova ruga può essere motivo di sconforto ma fortunatamente c’è un aiuto facile e a portata di mano che può aiutare a tenere a bada le rughe sottili. Massaggiare il viso anche solo un minuto al giorno può contribuire a combattere quelle sgradevoli rughe, secondo l’esperta di massaggi Annic Lefol-Malosse, che ha ideato un sistema fai-da-te dai risultati degni di un salone di bellezza.

Comincia con un trattamento anti-rughe per ridurre le rughe sottili


Le rughe sottili attorno agli occhi e alla bocca possono darti un’aria stanca e severa e farti sembrare persino qualche anno più vecchia. Se ti sembra di avere provato inutilmente di tutto per fermare la comparsa delle rughe e restituire radiosità alla tua pelle, leggi i suggerimenti dei nostri esperti. Il primo passo è scegliere un trattamento con ingredienti anti-età che soddisfi i bisogni specifici della tua pelle. Ora che sei pronta, segui questa guida passo dopo passo, applicando il trattamento ogni giorno al mattino o alla sera.

Una ginnastica facciale anti-età per combattere le rughe


1. Applica il trattamento  direttamente sulle rughe
Applica il prodotto direttamente sulle rughe sottili, partendo dalle rughe di espressione della fronte, verso l’alto, fino a quelle del sorriso, poi agli angoli della bocca.
2. Pizzica e fai scorrere verso l’esterno lungo le rughe del sorriso Afferra una piega di pelle fra i polpastrelli delle prime tre dita e la seconda giuntura del pollice. Massaggia verso l’alto la ruga del sorriso, poi mantieni le tre dita ben serrate e falle scorrere fino alla tempia. Ripeti il movimento dal centro della ruga del sorriso (all’angolo del labbro) massaggiando verso l’esterno, in direzione delle orecchie. Ripeti tre volte per lato.
3. Pizzica e fai scorrere lungo la fronte per trattare le rughe d’espressione della fronte Pizzica ripetutamente per massaggiare partendo da sopra il naso fino al centro della fronte, poi fai scorrere saldamente le dita verso l’esterno in direzione della tempia così da creare tensione. Fa' lo stesso movimento sull’altro lato della fronte. Ripeti i movimenti tre volte per lato.
4. Rassoda il contorno delle labbra per evitare le rughe da marionetta Usa i polpastrelli dell’indice e del pollice per pizzicare delicatamente con movimenti ad angolo retto rispetto alle rughe sull’orlo del labbro superiore. Ripeti varie volte lungo il labbro superiore.
5. Rendi più liscio tutto il viso Termina la sessione di ginnastica facciale anti-rughe con un movimento lisciante verso l’alto su tutto il viso e il collo, massaggiando verso l’esterno.

go to top