getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Ginnastica facciale anti-ruge: dedicati un minuto al giorno

Ginnastica facciale anti-ruge: dedicati un minuto al giorno
  • favoris

Notare la comparsa di una nuova ruga può essere motivo di sconforto ma fortunatamente c’è un aiuto facile e a portata di mano che può aiutare a tenere a bada le rughe sottili. Massaggiare il viso anche solo un minuto al giorno può contribuire a combattere quelle sgradevoli rughe, secondo l’esperta di massaggi Annic Lefol-Malosse, che ha ideato un sistema fai-da-te dai risultati degni di un salone di bellezza.

Comincia con un trattamento anti-rughe per ridurre le rughe sottili


Le rughe sottili attorno agli occhi e alla bocca possono darti un’aria stanca e severa e farti sembrare persino qualche anno più vecchia. Se ti sembra di avere provato inutilmente di tutto per fermare la comparsa delle rughe e restituire radiosità alla tua pelle, leggi i suggerimenti dei nostri esperti. Il primo passo è scegliere un trattamento con ingredienti anti-età che soddisfi i bisogni specifici della tua pelle. Ora che sei pronta, segui questa guida passo dopo passo, applicando il trattamento ogni giorno al mattino o alla sera.

Una ginnastica facciale anti-età per combattere le rughe


1. Applica il trattamento  direttamente sulle rughe
Applica il prodotto direttamente sulle rughe sottili, partendo dalle rughe di espressione della fronte, verso l’alto, fino a quelle del sorriso, poi agli angoli della bocca.
2. Pizzica e fai scorrere verso l’esterno lungo le rughe del sorriso Afferra una piega di pelle fra i polpastrelli delle prime tre dita e la seconda giuntura del pollice. Massaggia verso l’alto la ruga del sorriso, poi mantieni le tre dita ben serrate e falle scorrere fino alla tempia. Ripeti il movimento dal centro della ruga del sorriso (all’angolo del labbro) massaggiando verso l’esterno, in direzione delle orecchie. Ripeti tre volte per lato.
3. Pizzica e fai scorrere lungo la fronte per trattare le rughe d’espressione della fronte Pizzica ripetutamente per massaggiare partendo da sopra il naso fino al centro della fronte, poi fai scorrere saldamente le dita verso l’esterno in direzione della tempia così da creare tensione. Fa' lo stesso movimento sull’altro lato della fronte. Ripeti i movimenti tre volte per lato.
4. Rassoda il contorno delle labbra per evitare le rughe da marionetta Usa i polpastrelli dell’indice e del pollice per pizzicare delicatamente con movimenti ad angolo retto rispetto alle rughe sull’orlo del labbro superiore. Ripeti varie volte lungo il labbro superiore.
5. Rendi più liscio tutto il viso Termina la sessione di ginnastica facciale anti-rughe con un movimento lisciante verso l’alto su tutto il viso e il collo, massaggiando verso l’esterno.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

Viso

Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

Leggi l’articolo

go to top